Pioppi: ecco il Turtle Center un nuovo approdo per le tartarughe in difficoltà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giovedì 18 aprile, alle ore 11.30, presso la sede del Museo Vivo del Mare di Pioppi di Pollica (SA), verrà inaugurato il Marine Turtle Center, centro dedicato alle tartarughe marine.

Realizzato con i fondi del progetto europeo Tartalife, sarà gestito da Legambiente con la collaborazione scientifica della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli. Il centro sarà dotato di personale qualificato quali veterinari e biologi marini e lavorerà in rete con i pescatori per il recupero delle tartarughe che ogni anno vengono accidentalmente catturate durante le attività di pesca.

Alla inaugurazione parteciperanno: Valerio Calabrese, direttore del Museo Vivo del Mare; Stefano Pisani, sindaco di Pollica; Tommaso Pellegrino e Gregorio Romano, rispettivamente presidente e direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; Antonio Briscione, presidente del Parco Regionale Riserva Foce Sele Tanagro; Sandra Hochscheid, coordinatore della Stazione zoologica “Anton Dohrn”; Raffaele Esposito, presidente regionale FIBA Campania; Vittorio Rambaldo, pescatore; Michele Buonomo della Segreteria di Legambiente Campania e Antonio Nicoletti, responsabile delle Aree protette di Legambiente.

Il Marine Turtle Center rappresenta il coronamento dell’impegno portato avanti sino ad oggi dal Museo e da Legambiente per la salvaguardia delle tartarughe marine, ma soprattutto un punto di partenza per una sfida ancora più operativa ed efficace per proteggere la biodiversità del nostro mare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.