Site icon Salernonotizie.it

Salvezza Salernitana, è quasi fatta ma occhio al Foggia

Stampa

Otto punti di vantaggio dalla quartultima, il Foggia e cinque dalla quint’ultima il Venezia che di punti ne ha 22. In mezzo il Crotone a fare da «cuscinetto» con 34 punti. La Salernitana è virtualmente salva nonostante un girone di ritorno disastroso con la vittoria che mancava da 46 giorni ovvero dalla sfida del 26 febbraio con la Cremonese.

I passi falsi di Foggia e Livorno hanno permesso di tirare più di un sospiro di sollievo. Attualmente la media punti a partita della Salernitana è di 1,23. Viaggiando su questa traccia i granata concluderebbero la stagione a 44 punti abbondantemente oltre la quota salvezza. Ad oggi, calcoli alla mano ed incroci ai granata potrebbero bastare due punti per tirarsi fuori dalla mischia.

L’unica variabile impazzata potrebbe essere rappresentata dal Foggia che ha chiesto la restituzione di almeno cinque dei sei punti di penalizzazione. Lunedì prossimo la Salernitana farà visita al Brescia, poi riceverà all’Arechi il Carpi, finora mai sconfitto dai granata in gare ufficiali. Una vittoria sugli emiliani chiuderebbe il discorso salvezza e potrebbe essere il preludio all’inizio dell’operazione rilancio promessa da Lotito e Mezzaroma per la prossima stagione.

Exit mobile version