Gruppo Rainone realizzerà anche Piazza della Libertà, scalzata cordata Sacco

Stampa

Con un ribasso di circa tre milioni sull’importo complessivo dei lavori, il raggruppamento di imprese che fa capo alla Rcm di Rainone si aggiudica il completamento di piazza della Libertà, pur essendosi classificato secondo all’esito del bando di gara.

Il Comune di Salerno, dopo il lavoro di approfondimento delle commissioni tecniche competenti, ha infatti deliberato l’esclusione della cordata vincitrice, guidata dall’impresa Sacco, per insufficienza di elementi essenziali in capo ad una delle ditte che avrebbe dovuto realizzare gli impianti della piazza su cui affaccia il Crescent.

Ad agevolare il lavoro di Palazzo di Città è arrivata una pronuncia del Consiglio di Stato a fine marzo, sull’imprescindibilità del requisito richiesto e mancate al gruppo Sacco. Dunque, strada spianata a Rainone che- dopo l’emiciclo disegnato da Bofill- realizzerà anche la parte rimanente di piazza della Libertà. Dagli originari 21 milioni, l’operazione costerà circa 18 milioni ed il cantiere dovrebbe concludersi entro un anno dall’aggiudica definitiva.

Su questo, si rimane in sospeso fino alla prima decade di maggio, termine ultimo per le ditte escluse per presentare un eventuale ricorso al Tar. Dopodiché, ci sarà il via libera alla stipula del contratto e la consegna materiale del cantiere.

Il Comune di Salerno ha già espressamente chiesto che i lavori finiscano ben prima del lasso temporale massimo, ovvero 480 giorni: in un anno, la piazza dovrà essere consegnata. Finiti i lavori, saranno disponibili circa 700 posti auto interrati, due giardini con arredi urbani e passeggiata a mare di pregio, un’intera stecca per negozi di lusso affacciati sul mare.

Fonte LIRATV

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ……e vaiiiiii!Se magnaaaaa! !
    Comunque, chi la fa fa, basta che terminano sta vergogna

  • nientedimeno stiamo ancora ” PIAZZA DELLA LIBERTA’ LA FA TIZIO O LA FA CAIO ???????? ” CHE VERGOGNA !!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.