Nuovi tornelli all’Arechi: aumentata la capienza a 31mila posti

Stampa
Proseguono i lavori di ristrutturazione dello stadio Arechi in vista delle Universiadi. Dopo l’installazione dei sediolini in Curva Nord con il disegno dell’Ippocampo nella parte superiore e la la scritta “Salernitana 1919” nei Distinti, toccherà ora alla parte inferiore della Tribuna e della Curva Nord. Anche in Tribuna Verde si procederà all’installazione dei sediolini, mentre nel settore ospite la situazione è differente.

Bisognerà infatti abbattere le mura divisorie, erette durante la gestione Lombardi. Per quanto riguarda la Curva Sud, infine, sono previsti i lavori per il mese di maggio; il nuovo stadio, quindi, dovrebbe prendere forma a fine campionato.

Buone notizie anche per quanto riguarda la parte “esterna” della struttura con i cancelli di tutti i settori tinteggiati di colore granata. Nel frattempo il Comune di Salerno ha ricevuto i fondi per l’installazione dei tornelli allo stadio Arechi che si aggiungeranno a quelli esistenti
Saranno a doppio ingresso e verranno posizionati ai varchi dei Distinti e della tribuna. Saranno propedeutici all’innalzamento della capienza dell’impianto di via Allende: abbassata a dicembre 2017 proprio perché mancavano tornelli.

Lo stadio, dopo questo intervento, potrà ospitare 31.300 spettatori. Il costo di tale operazione è di 450 mila euro soldi che – scrive Il Mattino oggi in edicola – arrivano dal fondo cassa delle Universiadi e sono stati destinati pochi giorni fa a Palazzo di Città attraverso un decreto dirigenziale firmato dal commissario straordinario per le Universiadi, il direttore generale Gianluca Basile. Un altro tema da affrontare al termine delle Universiadi sarà la manutenzione del manto erboso dello stadio Arechi.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …erano 37500…ma credo che non serviranno fino a quando la banda bassotti non lascerà la nostra città!!!

  • Comunque resterà uno stadio senza servizi… obsoleto , non coperto ,senza tabellone .. insomma lo stile inglese è una chimera e ovviamente capisco che i soldi non ci sono…il nostro destino è essere così…senza futuro , senza programmazione e essere felici x i sediolini nuovi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.