Ripulita l’area di Piazzale Salerno Capitale e della vicina fontana – FOTO

Stampa
Piazzale Salerno Capitale e la vicina fontana ripuliti da detriti e rifiuti di ogni genere. Ad annunciare la bella notizia è stato direttamente il Sindaco Vincenzo Napoli con un post sul suo profilo di Facebook. L’area era diventata un ricettacolo di rifiuti a cielo aperto con la grande fontana colma di acqua stagnante e trasformata in una discarica con all’interno di tutto: bottiglie di vetro, lattine, sacchetti di spazzatura e vestiario. Un biglietto da visita pessimo per i tanti turisti che transitano o che alloggiano nel vicino Grand Hotel. Finalmente oggi l’area è stata bonificata ed il primo cittadino posta le foto del “prima e dopo”.

 

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grazie di vero cuore al nostro sindaco!!! Ma non basta perché siamo solo all’inizio!!!

  • ….. cioè la normalità fatta notizia…. ! Ed il Sindaco posta… pazzesco

  • …resta opera incompleta dove ancora insistono spartì traffico in cemento… evidentemente o è un errore o è una bruttissima idea…povera Salerno

  • Si vogliono far passare interventi di pulizia ordinaria come un qualcosa per cui i cittadini dovrebbero sentirsi in dovere di ringraziare e lodare l’amministrazione comunale. Ma veramente questi sono fuori di testa. È ora di svegliarci e di prendere veramente coscienza che è ora di finirla. Alle prossime elezioni è opportuno dare una sterzata per mettere fine a questo degrado amministrativo.

  • Dice il saggio: “quando stai nella mer… meglio stare zitti” ma di saggi nella giunta comunale non c è ombra…..

  • Credo che Napoli sia il sindaco più intelligente che Salerno abbia avuto.

  • lasciamo la pseudo-bonifica ………..ci vogliono spiegare dato il deterioramento continuo di un opera mai entrata in funzione( la fontana monumentale, costava troppo mantenerla attiva e dato il forte vento era pericolosa), ma le strade che si dovevano collegare?
    La lungo Irno che arrivava sul Lungomare?
    Risultato? Tantissimi soldi buttati, zona che è diventata il dormitorio di decine di Rom, che si presta sistematicamente a diventare il luogo ideale di sversamento dei rifiuti di incivili nostrani e non.

  • Caro Sindaco pulire la città è ordinaria amministrazione, io non avrei postato le foto ma avrei licenziato chi non la pulisce e avrei multato chi la sporca, è un teorema facile da studiare, quindi sei stato RIMANDATO!!!!!!!!!

  • che vergogna davanti ad un albergo…..e lo spartitraffico killer prima del sottopasso per chi proviene dalla zona orientale?? Se percorri la mattina presto lo centri in pieno con il rischio suicidio…..siamo da terzo mondo

  • Ma che inutile sindaco : cioè questo fa foto di un “evento” così straordinario mentre nemmeno 2 km più avanti lato mare direzione stadio Arechi c’è un cratere a centro strada aperto da una settimana?
    Ripeto : a Pastena altezza porticciolo, al centro dell’unica strada principale e ben da più di una settimana c’è una grande buca al centro della carreggiata, e a circa 2km di distanza è stata spazzata una piazza(cosa tra l’altro che dovrebbe essere la normalità) e tra le due cose l’evento “straordinario ed eccezionale” è la pulizia della piazza?
    Sindaco, una domanda : ma lei ci è o ci fa?
    O lei è il genio e noi salernitani gli stolti?
    Bha

  • … proprio come avrebbe fatto il suo sponsor…!!! Sig. Napoli lei è una Persona Perbene, ma ha avuto dei bruttissimi esempi!!! Non scimmiotti il suo Sig. Edison, lasci stare e faccia il suo personale corso; prenda possesso della stanza riservata al “SINDACO” la occupi con Autorevolezza. In tutte le CITTA’ queste azioni sono di ordinaria amministrazione, anzi, non sono mai messe in risalto perchè trattasi di normalità. CERCHIAMO DI ESSERE E non apparire!!!

  • Si è ripulita un area assolutamente da ristrutturare e da rendere funzionale all’uscita della Lungoirno, che attualmente è simile ad un incrocio di Addis Abeba. SVEGLIA !!

  • Ad annunciare la bella notizia…. cavolo che notizia, ma se fossimo nel Burundi! Adesso la pulizia ordinaria è notizia da dare sui media? Allora saremmo felici se si pubblicassero ogni giorno tante di queste belle notizie! Ma mi sembra surreale che si parla solo della pulizia ordinaria di un’opera che a tanti anni dalla sua realizzazione sta lì inutile, con paratie e transenne, chiusa al traffico e senza uno straccio di progetto per darle un senso.

  • Città sporchissima, vedi piazza della concordia e dintorni. decoro? praticamente pari a zero, ma dove vivi tu?

  • C’è qualcosa che non va. Per un intervento di normale amministrazione viene addirittura scritto un articolo di giornale. La cosa ancora più grave è che la gente innalza il Sindaco . Immagino quanto posso considerarsi soddisfatto il Sindaco.
    Questo non è il modo di amministrare, questo non è il modo di cambiare.

  • La prossima volta mandate a pulire enzadapastena, almeno farà qualcosa di utile rispetto al solito “avanti così” pidiota!

  • Sono anni che quella zona versa nel degrado e quello che si dovrebbe fare sempre diventa un evento eccezionale? Bah.

  • Che bello…..gli addetti a ripulire la nostra Bella Salerno avranno un encomio perchè fare il proprio dovere è diventato un onore e non un…….lavoro pagato. Invece sarebbe bello rivedere di sistemare il nostro Parco del Mercatello che sta andando alla deriva.

  • È inutile continuare a dire che è stata normale routine la pulizia di questa piazza. Lo sarebbe stato se non si fosse trovata sporcizia in abbondanza e di ogni genere, a meno che non si ritiene che sia normale il comportamento di chi continuamente deposita per strada, e quindi anche in piazza Salerno Capitale, i rifiuti di cui intende disfarsi.
    Ciò detto, non è invece accettabile che ancora non sia stato normalizzato il sistema viario che dovrebbe consentire l’accesso diretto al Lungomare Tafuri provenendo dalla Lungoirno.
    È inconcepibile, e costituisce un deprecabile demerito, il ritardo che caratterizza a Salerno il completamento delle opere. Spesso, benché già praticamente concluse, impiegano tempi lunghissimi per entrare in piena funzione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.