Salerno: Soget, altri dubbi sui requisiti sollevati da Celano

Stampa
Valutare la necessità di prendere atto della perdita dei requisiti da parte della Soget.

A chiederlo è il consigliere comunale Roberto celano che in una nota ha comunicato il rigetto da parte del consiglio di stato del ricorso che la società che anche nel comune di Salerno si occupa di verificare eventuali irregolarità nel pagamento dei tributi locali e eleva le relative sanzioni per i contribuenti, ha perso nel comune di Torre Annunziata dove la Soget è stata esclusa dalla gara per l’affidamento del servizio.

Celano ricorda che non è quella la prima tegola per la società che già nel 2017 fu iscritta nel casellario dell’autorità anti corruzione per un’errata esecuzione degli obblighi contrattuali e l’esclusione dalla bando di bari per dichiarazioni irregolari.

A queste come fa notare Celano si aggiunge  l’ultima sentenza del Consiglio di Stato che ribadisce la necessità di possedere i requisiti non solo al momento della presentazione della domanda, ma ma per tutto il periodo di stipula del contratto.

Ed anche se la stazione appaltante ed in questo caso il Comune di Salerno ha un margine di discrezionalità nello scegliere di chi avvalersi , Celano invita a valutare con attenzione se è il caso o meno di continuare ad avvalersi del contributo della Soget.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Celano un consiglio, controlla anche come sono stati assunti i dipendenti SOGET a Salerno, ti accorgerai che la maggior parte sono tutti parenti, diretti ed indiretti dei funzionari comunali, a pensar male si fa peccato….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.