Salerno, Evento “Logos”: la precisazione dell’Amministrazione Comunale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
“È una chiave di lettura parziale quella riscontrabile nelle osservazioni formulate da uno degli organizzatori dell’evento “Logos”, programmato per le serate del 18 e del 21 aprile a Palazzo Genovese a Salerno e presentato come un momento di aggregazione, di arte, cultura e musica asseritamente sottratto alla nostra città. È utile fare chiarezza”. Inizia così una nota inviata da Palazzo di Città.

“Il Comune di Salerno – si legge – ha da subito accolto favorevolmente l’iniziativa, concedendo l’utilizzo gratuito della struttura ed il patrocinio. La proposta presentata prevedeva, infatti, la realizzazione di una manifestazione, avente un carattere marcatamente culturale con mostre e visite guidate nel centro storico cittadino.

Nel corso delle ultime ore, gli stessi organizzatori hanno precisato che, accanto alle dichiarate iniziative di natura culturale, era prevista l’esibizione di DJ di fama internazionale. Ciò avrebbe, ovviamente, richiamato moltissime persone, in una struttura idonea ad accogliere un numero di presenze non superiore alle 70/100 unità, e determinato possibili rischi per la pubblica incolumità con l’esigenza della predisposizione del necessario piano di sicurezza previsto per legge”.

“Dinanzi a tale sopravvenuta esigenza di tutela della pubblica incolumità dei partecipanti, gli stessi organizzatori dell’evento hanno preferito trasferire la manifestazione in una discoteca salernitana, struttura adeguata a tali tipologie di eventi, a conferma delle perplessità nutrite dall’Amministrazione”.

“Appaiono, quindi, assolutamente ingenerose le polemiche di quanti disconoscono l’impegno dell’Amministrazione volto ad incentivare la movida cittadina e a rafforzare la proposta musicale nei locali. Sarebbe auspicabile – conclude la nota – che tutti collaborassero alla crescita del territorio, contemperando le esigenze di divertimento con quelle della sicurezza”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. indagroove…. veramente proprio una società evoluta richiede requisiti ed adempimenti per avere autorizzazioni. poi i si fa la discoteca dentro un palazzo del 700. quando vengono mille persone che fai…. mbe…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.