La fantasia diventa realtà: arriva la prima moto volante

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La fantasia diventa realtà: arriva la prima moto volante. Una piccola azienda francese, la Lazareth, ha infatti presentato la LMV496, una due ruote in grado di viaggiare indifferentemente su strada e in cielo.Al momento, ovviamente, siamo ancora al concept. Ispirata alla LM847, è costruita in carbonio Kevlar per essere più leggera ed è dotata di un grande serbatoio che le consente un’autonomia di circa dieci minuti in volo. Sulla strada, invece, la LMV496 è una moto elettrica con cento chilometri di autonomia.

Impressionante la potenza necessaria per il decollo: circa 1300 cavalli per 2800 N di spinta, raggiunta grazie a una serie di turbine. Il passaggio dalla modalità strada alla modalità aereo avviene tramite un interruttore sul cruscotto, dove appaiono anche le informazioni di volo: velocità, altitudine, posizione, velocità della turbina.

Per ora, vista la modesta autonomia, si può andare al massimo a prendere un caffè con la motocicletta volante, ma in futuro chissà.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.