Raccolta “oli esausti”: a Minori trionfa l’impegno di ciascuno per il bene comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Questa è la cifra, che in 15 giorni, è stata raggiunta grazie all’operosità, alla collaborazione, alla responsabilità civica dei minoresi. Con la raccolta differenziata, abbiamo evitato che 55 kg di olio si disperdessero nell’ambiente, causando gravi danni al sottosuolo, alle reti fognarie, all’impianto idrico domestico, alle falde acquifere, al mare.

Si ricorda che la raccolta prevede due modalità di deposito: nei contenitori a Via Cesare Carola e a Via Pioppi, il contenuto della bottiglia non si deve svuotare all’interno del contenitore, ma basta  depositare semplicemente la bottiglia stessa nel bidone di raccolta.

Chi vorrà continuare a raccogliere l’olio sversandolo nella tanica in plastica, data in dotazione dal Comune, potrà recarsi al punto di raccolta in Via Vescovado. Nel bidone, in questo caso, si deve versare  solo l’olio esausto senza il contenitore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.