Bimba di 2 anni muore soffocata mentre mangia un wurstel

Stampa
Tragedia ieri sera a Campagna dove una bimba di due anni è deceduta mentre ha ingerito un wurstel.

Il wurstel si è posizionato in gola impedendo all’aria di passare conducendo la
bambina ad un arresto respiratorio.

La piccola è morta per soffocamento all’ospedale di Eboli dove è giunta in condizioni disparate e i sanitari non hanno potuto far nulla per salvarla.

La bimba era a casa della nonna quando è avvenuto il fatto. La notizia ha lasciato sotto choc il piccolo centro di Campagna dove la storia si è diffusa rapidamente nel Venerdì Santo in cui nei paesini della Piana del Sele di solito la sera ci si ritrova per la Via Crucis.

Purtroppo i casi di soffocamento da cibo, soprattutto nei bimbi, sono più frequenti di quanto non si immaginerebbe. Motivo per cui, in molti corsi pre- parto, in cui di insegna ai giovani genitori ad approcciare alla gestione di un neonato (soprattutto se si tratta del primo figlio) si insegna anche la manovra di Heimlich vale a dire una tecnica diprimo soccorso per rimuovere un’ostruzione delle vie aeree opponendo una pressione sul torace per espellere l’ostruzione

Fonte FanPage.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.