Eboli: il Comune regolamenta servizi e sicurezza in litoranea

Stampa
Il bando parcheggi comunali lungo la strada litoranea è stato modellato sulla scorta della concertazione e del rispetto istituzionale, per garantire armonia tra Comuni vicini ed assicurare servizi ai cittadini.

«I continui attacchi contro amministrazione comunale e cittadini di Eboli – spiega il sindaco, Massimo Cariello –, impegnati insieme nel dare regole e sicurezza al territorio, sono il frutto di scarsa conoscenza delle istituzioni e degli atti messi in campo. Garantiamo i servizi in litoranea non solo con questo bando, ma anche con una serie complessa di interventi per vigilanza, pulizia e sicurezza, e proseguiamo sulla strada del dialogo istituzionale che ci vede impegnati nel dare un nuovo volto al territorio ed occasioni di crescita alla città. L’odio di qualcuno contro la città e contro gli ebolitani viene smascherato ogni giorno, i cittadini sapranno valutare».

Sul tema specifico di parcheggi e servizi interviene il vicesindaco, Cosimo Pio Di Benedetto: «I consiglieri di opposizione Cardiello e Fido ancora una volta perdono l’opportunità di tacere per non manifestare la scarsa conoscenza degli atti – attacca il vicesindaco di Eboli, Cosimo Pio Di Benedetto -. Sono gli stessi che hanno aizzato qualche operatore turistico e qualche consigliere comunale di altri Comuni, pur di farsi pubblicità ed alimentare tensione tra i cittadini. Il bando emesso è il frutto del massimo rispetto per un Comune confinante, poiché le aree interessate ai parcheggi presentano il doppio profilo di proprietà ed esercizio di usi civici.

Avremmo potuto organizzare i parcheggi sulla scorta di passate intese, facendo versare un canone come già pattuito. Invece abbiamo scelto di non alimentare tensioni e contrapposizioni, prevedendo soste sulle aree interamente comunali e programmando in diverso modo sicurezza ed altri servizi. Cardiello e Fido sono stati zittiti in Consiglio, ora tentano di alimentare tensioni per proprio tornaconto, ma i cittadini hanno capito».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.