Meteo: a Pasqua e Pasquetta sole in tutta Italia e temperature primaverili

Stampa
Gli amanti delle gite fuori porta e dei pic nic possono tirare un sospiro di sollievo; dopo due weekend consecutivi caratterizzati da maltempo domani e lunedì – Pasqua e Pasquetta – il bel tempo la farà da padrone e il clima sarà decisamente primaverile, con temperature che in molti casi saranno nettamente superiori alla norma valori diffusamente sopra i 20 gradi e picchi intorno ai 25 gradi.

Tuttavia, come spiega Meteo.it, “la temporanea protezione offerta dall’alta pressione sarà marginale: la perturbazione atlantica attualmente posizionata sulla Penisola iberica si avvicina molto lentamente all’Italia”. Dal pomeriggio di lunedì quindi torneranno piogge e venti che investiranno soprattutto le regioni tirreniche.

Per la giornata di oggi, sabato 20 aprile, il cielo sarà irregolarmente nuvoloso sulle isole maggiori, ma senza precipitazioni. Nel resto del paese il tempo sarà soleggiato, salvo la formazione di modesti cumuli pomeridiani attorno alle montagne. Dal pomeriggio tendenza al passaggio di velature sulle regioni centro-settentrionali, dalla sera anche su quelle del sud. Temperature senza importanti variazioni, che sovente toccheranno i 22-23 gradi, con picchi intorno ai 25 gradi al Nord, sulle regioni centrali tirreniche e settori occidentali delle Isole maggiori. I venti saranno da tesi a forti di Scirocco su Sardegna e Canale di Sicilia.

Domenica, giorno di Pasqua, il tempo sarà stabile e decisamente soleggiato. Si osserverà comunque al passaggio di banchi nuvolosi a quote medio-alte, che a tratti potranno limitare il soleggiamento. Non sono previste precipitazioni rilevanti, salvo qualche goccia di pioggia in Calabria e, nella notte, su Toscana, Liguria e Alpi marittime. Le temperature saranno diffusamente superiori ai 20 gradi con punte localmente oltre i 25 gradi nei settori occidentali delle Isole e sulla Sicilia tirrenica.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ieri avete pubblicato un articolo dove si diceva pioggia e brutto tempo, oggi sole , domani cosa scriverete? Ahahah ridicoli

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.