Cuba si colora di granata: Hostal la Salernitana nella città di Trinidad

Stampa
Un tocco di Salerno, della Costiera e di… granata colora la città di Trinidad, a Cuba, non lontano da l’Avana. Lo scrive Anteprima24.it

Da anni una struttura ricettiva accoglie turisti di tutto il mondo sotto l’inconfondibile logo dell’Ippocampo.

Si chiama ‘Hostal La Salernitana’. Un Bed&Breakfast avviato ristrutturando a fini conservativi una casa colonica su due piani, nel centro della città e condotto dalla signora Maria che a leggere le recensioni dei clienti, prima che da padrona di casa, li accudisce come farebbe una zia che riabbraccia parenti lontani.

“Qui passeggiare tra le tipiche strade cubane coinvolti dal calore delle persone del posto che vi parleranno anche di cosa sia la quotidianità, la loro cultura, la loro tradizione, insieme ai colori, sapori e odori unici al mondo.

Per gli amanti del ballo si possono fare anche lezioni di salsa cubana nella piazza centrale”, scrive su facebook. Sulla porta campeggia lo stemma della Salernitana, con tanto di colore granata identitario, sempre tirato a lucido e con la data-simbolo 1919.

Le camere sono invece arredate con foto della Costiera, con il duomo di Sant’Andrea ad Amalfi ed uno scorcio di Positano in primo piano. Un gesto d’amore che viene da lontano, una passione che non conosce confini e che rinvigorisce a poche settimane dal 19 giugno, data del centenario.

Fonte Anteprima24.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.