Pasquetta al museo a Salerno e provincia

Stampa
Pasquetta all’insegna dell’arte e della cultura. In tanti hanno scelto di visitare i musei della provincia di Salerno rimasti aperti nel giorno di Lunedì in albis. A Salerno numerose le visite al museo archeologico provinciale che espone i reperti risalenti anche al VI a.C. in un percorso sia cronologico che topografico.

Gli oggetti attraverso la loro storia evidenziano il ruolo di crocevia svolto dal territorio della provincia di Salerno fin dall’antichità. Porte aperte anche alla Pinacoteca provinciale di Salerno, al Castello di Arechi, all’Area archeologica estrusco-sannitica di Fratte, al Museo provinciale della ceramica presso Villa Guariglia a Raito, al Museo di Villa De Ruggiero a Nocera Superiore, al Museo archeologico provinciale della Lucania occidentale a Padula.

Aperto a Salerno anche il Museo Diocesano, un vero e proprio scrigno di preziose opere, per una città attenta all’arte anche nel giorno di Pasquetta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.