Pasquetta: in tanti per la gita fuori porta nonostante l’allerta meteo

Stampa
Come da tradizione nel giorno di Pasquetta in tanti hanno scelto di fare una gita fuori porta, anche con il classico picnic al mare, in montagna, in campagna o comunque nel verde, fuori e dentro le città. Il tutto nonostante l’allerta meteo per la giornata di oggi in Campania.

Al risveglio auto ricoperte di sabbia per la pioggia rossa proveniente dall’Africa. Nel pomeriggio previsto un peggioramento con vento forte di scirocco. Nonostante tutto la Pasquetta dei salernitani sta per celebrarsi regolarmente.

Traffico intenso verso la Costiera Amalfitana e Cilentana già dalle prime ore del mattino. Numerose le prenotazioni in ristoranti ed Agriturismi.

Per quanto riguarda le gite fuori porta confermato il menù abituale del giorno di pasquetta: salumi, formaggi, uova sode che si aggiungono alle tradizionali grigliate a base di carne ed anche verdure.

Tra i piatti più gettonati del lunedì dell’Angelo si classificano polpette, frittate di pasta o di verdure, pizze farcite e macedonia, colombe e creme realizzate con la “cucina del giorno dopo, favorita dalla tendenza a ridurre gli sprechi”.

Per la Pasquetta sono migliaia gli ospiti negli agriturismi per una giornata lontano dalle città senza rinunciare alla comodità garantita dall’ospitalità delle aziende di campagna anche in caso di maltempo. Molte aziende agrituristiche si sono attrezzate con l’offerta di alloggio e di pasti completi ma anche di colazioni al sacco o con la semplice messa a disposizione spazi per picnic, tende, roulotte e camper per rispettare le esigenze di indipendenza di chi ama prepararsi da mangiare in piena autonomia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.