Serie B in campo a Pasquetta: Brescia – Salernitana oggi alle ore 18

Stampa
Torna il campionato di serie B nel giorno di Pasquetta con la Salernitana di scena a Brescia. Contro la capolista la squadra di Gregucci cerca gli ultimi punti utili per centrare la salvezza e chiudere i conti con una stagione con più ombre che luci.

Troverà un ambiente surriscaldato dai recenti risultati del Brescia e dalla chiamata al sostegno di mister Corini che ha chiesto un Rigamonti pieno per allungare in vetta alla classifica ed avvicinarsi alla serie A.

Il Brescia vanta il migliore attacco del campionato (63 reti), ha vinto più di tutte in questo torneo (16 successi insieme al Lecce) e perso dimeno: appena tre sconfitte in campionato. L’ultimo stop si è registrato proprio al Rigamonti ad opera del Cittadella a inizio di marzo. Da allora sono arrivati quattro successi ed un pareggio.

La Salernitana, invece, dopo la vittoria sul Cittadella si è tirata fuori o quasi dalla zona rossa della classifica e potrà giocare senza particolari assilli e tensioni. Ad ogni modo, contro la capolista,  i granata giocheranno con un prudente 3-5-2 al cospetto della prima della classe.

In difesa potrebbe giocare Schiavi al posto di un Migliorini apparso in difficoltà nelle ultime uscite. Il reparto arretrato si completerebbe con Pucino e Mantovani. Gli esterni di centrocampo saranno Lopez a sinistra e Casasola a destra. In mezzo Di Tacchio e Akpa Akpro con il ballottaggio tra Odjer e Mazzarani per l’ultima maglia disponibile. Il primo garantirebbe maggiore copertura il secondo darebbe qualcosa in più in fase di costruzione del gioco

In attacco spazio a Djuric e Rosina ma non sono escluse novità come l’impiego di Calaiò accanto al bosniaco. A Brescia la Salernitana sarà scortata da circa 300 supporter che rinnoveranno il gemellaggio con gli ultras bresciani.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA-SALERNITANA

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso, Sabelli, Cistana, Romagnoli, Martella; Dessena, Tonali, Bisoli; Tremolada; Torregrossa, A. Donnarumma.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Pucino, Schiavi, Mantovani; Casasola, Odjer, Akpa Akpro, Di Tacchio,  López; Rosina, Djuric.

IL PROGRAMMA DELLA 34ESIMA GIORNATA. Turno interamente a Pasquetta per la Serie B. La 34^ giornata vede alcuni incontri fondamentali in zona salvezza, come Foggia-Livorno. Ecco, di seguito, il programma della giornata

Lunedì 22 aprile ore 15. Verona-Benevento

Lunedì 22 aprile ore 18. Brescia-Salernitana

Lunedì 22 aprile ore 21. Cosenza-Spezia, Ascoli-Venezia, Carpi-Pescara, Foggia-Livorno, Perugia-Lecce, Palermo-Padova, Cittadella-Cremonese

Riposa il Crotone

CLASSIFICA: Brescia 60; Lecce 57; Palermo 56; Benevento 50; Pescara 49; H. Verona 48; Spezia 46; Cittadella, Perugia 45; Ascoli, Cremonese, Cosenza 39; Salernitana 38; Crotone 34; Venezia 33; Livorno, Foggia 30; Carpi, Padova 25.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.