Mtd Award 2019: premiato l’impegno per la sostenibilità di Smet

Stampa
È un anno particolarmente prolifico, questo 2019, per la Smet. In occasione della presentazione dell’11° Annuario Truck & Vans, edito dalla casa editrice Vega Editrice, la nostra azienda è stata premiata ancora una volta. Grazie all’impegno per la sostenibilità dei propri trasporti, infatti, Smet è stata insignita del “MdT Award 2019”.

MdT Awards 2019: premio alla sostenibilità

Dopo l’assegnazione della “Stella del Trasporto”, in occasione dell’ultima edizione del Logitec Transpotec 2019, Smet raccoglie così un altro importante riconoscimento per il proprio impegno nel ridurre l’impatto ambientale dei propri trasporti. Nella cornice del Saint Georges Premier, dove è stato presentato l’aggiornamento 2019 dell’Annuario Truck & Vans, l’amministratore delegato di Smet, Domenico De Rosa, ha ricevuto il “MdT Awards 2019”.

Un riconoscimento per gli enormi investimenti che la nostra azienda, proprio in questi anni, sta portando avanti con grande impegno. Non solo attraverso il rinnovamento della propria flotta, con l’obiettivo di utilizzare solo mezzi a gas naturale liquido entro il 2022, ma anche con tanti altri accorgimenti che consentono, poco alla volta, di ridurre la propria impronta ambientale. È il caso, per esempio, del recente ordine di mille semirimorchi Kögel, che consentono di ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2 del 10%. Oppure, ancora, l’adozione delle appendici aerodinamiche OptiFlow Tail, che grazie ad una migliore efficienza, possono ridurre i consumi di 1,1 litri di carburante ogni 100 chilometri. Grazie a queste e a molte altre soluzioni, Smet è diventato il partner preferito di tutte le aziende che intendono portare avanti la propria impresa nel rispetto dell’ambiente.

L’Annuario Truck & Vans di Vega Editrice

La premiazione di Smet si è svolta in occasione della presentazione dell’11° Annuario Truck & Vans della casa editrice Vega Editrice. Uno strumento di consultazione, che si prefigge l’obiettivo di raccogliere tutte le schede tecniche aggiornate dei veicoli industriali e commerciali, nonché dei van derivanti da vetture attualmente sul mercato. Nell’edizione 2019, in particolare, la casa editrice, che fra le altre cose pubblica anche la rivista Il Mondo dei Trasporti, ha dato ancora più spazio alle notizie di carattere tecnico e a quelle di natura storica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.