Al via la messa in sicurezza di Via Ligea, snodo nevralgico della città

Stampa
Sono iniziati da alcuni giorni importanti lavori di messa in sicurezza del costone roccioso a ridosso di Via Ligea al di sopra del quale scorrono, ravvicinate, la strada di collegamento Salerno-Vietri, la ferrovia, l’autostrada Salerno-Napoli. Si tratta, come si legge in un articolo pubblicato da Antepirma24.it di un’area importante della città, uno snodo nevralgico che ultimamente sembra essere abbandonato a se stesso con zone d’ombra dove si accumulano immondizia e rifiuti che arrivano quasi fin sulla spiaggia.

La parte terminale di via Ligea è diventata appunto tra i principali snodi nevralgici di tutta la Campania. In poche migliaia di metri quadrati di raggruppano ben sette funzioni strategiche per città, provincia e, in qualche caso, per la regione: il varco doganale di ingresso al molo di imbarco per le Autostrade del Mare; il parcheggio di (potenziale) interscambio urbano ma anche area di accumulo dei camion in attesa di entrare in porto e di fermata di auto e famiglie dirette ai Ro-Pax; il capolinea Cstp-Busitalia; la spiaggia libera Baia; l’intersezione tra l’asse viario del viadotto Gatto con via Ligea; l’ingresso alle strutture dell’hotel Baia.

Ad esse si aggiunge quella del cantiere di costruzione di Porta Ovest, con relativa occupazione di gran parte dell’area sottostante il viadotto, fino al campetto di calcio.

Fonte Antepirma24.it

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io ci aggiungerei anche un breve tunnel di poche centinaia di metri per collegarla a Marina di Vietri, molto utile per chi da Salerno vuole raggiungere questa spiaggia e anche nelle interruzioni per frane della statale 18 soprastante.

  • Delocalizzate il porto e tutto diventerà più semplice e, soprattutto, più umano!!!!

  • Nella foto dell articolo ci sono i lavori di messa in sicurezza del costone sottostante l hotel Baia iniziati appena 5 o 6 anni fa

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.