Incidente sull’A2: camion si ribalta poco prima dello svincolo di Padula

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un camion che trasportava bombole-serbatoio di gas (fortunatamente vuote) si è ribaltato sull’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, perdendo il suo carico sulla carreggiata. Tanta paura ma nessuna gravissima conseguenza né per il guidatore né per gli automobilisti di passaggio: due i feriti, ma le loro condizioni non sono gravi. Chiuso temporaneamente il tratto stradale per permettere di rimuovere il carico di serbatoi e metterlo in sicurezza, così come il camion stesso.

E’ accaduto lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, la Salerno-Reggio Calabria, al chilometro 125 in direzione del capoluogo salernitano, a pochi chilometri dallo svincolo di Padula. Chiuso immediatamente il tratto autostradale coinvolto, con uscita obbligatoria disposta a Lagonegro Nord e rientro in autostrada a Padula per poter proseguire lungo la strada del Fortino in direzione di Salerno.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Lagonegro assieme agli agenti del Centro Operativo Autostradale di Sala Consilina ed i sanitari del 118 che hanno soccorso i due feriti. Sconosciute al momento le cause dell’incidente, che sono al vaglio delle forze dell’ordine: non si esclude che possa essersi trattato di un “semplice” ribaltamento del mezzo, forse dovuto ad una eccessiva velocità o ad un colpo di sonno dell’autista: al momento nessuna ipotesi viene esclusa dalle forze dell’ordine.

Ben più consistente la perdita del carico, consistente in serbatoi di gas che fortunatamente, fanno sapere dall’azienda, non erano carichi di gas ma vuoti in quanto alcuni erano nuovi ed altri rigenerati e bonificati. I danni riportati non hanno causato grossi danni anche agli stessi serbatoi, permettendo così alle forze dell’ordine di poterli rimuovere dalla carreggiata senza particolari problemi.

Fonte FanPage.it

Foto di Archivio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.