Ancora un weekend ricco di sport e divertimento ad Agropoli

Stampa
Tre sono gli eventi in cartellone, a partire da sabato 27 aprile che si svolgeranno in quella che è diventata la città punto di riferimento per lo sport. Presso l’impianto sportivo “R. Guariglia”, ed in particolare sulla pista “P. Mennea”, si svolgerà il Campionato regionale prove multiple maschili (decathlon) e femminili (eptathlon) – categoria Assoluti.

Si terranno nel pomeriggio di sabato (dalle ore 13.00) e nella mattinata di domenica 28 aprile (con inizio alle ore 8.45). Sarà la prima prova in vista delle finali nazionali che si terranno il 26 maggio (location Modena o Torino). In gara circa 350 atleti nelle prove multiple e nelle altre discipline.

E’ partito anche il conto alla rovescia per la Granfondo dei Saraceni, che si terrà domenica. Due i percorsi previsti: Granfondo di circa 40 Km e giro escursionistico di 23 Km, aperto a tutti, per la promozione territoriale. E’ prevista la partenza da località Marrota, nei pressi dell’ospedale civile, verrà interessato dalla gara il centro storico, il porto turistico, quindi Trentova e Tresino. L’iniziativa, organizzata dall’Asd Cilento Mtb, giunta quest’anno alla quarta edizione, gode del patrocinio del Comune di Agropoli.

Tutte le categorie agonistiche federali, i master e le e-bikes dovranno effettuare il giro lungo di circa 40 chilometri (dislivello 1350 metri e salita più lunga di 2 chilometri) mentre gli escursionisti dovranno obbligatoriamente deviare allo snodo indicato a circa metà percorso per compiere il giro corto di circa 27 chilometri (dislivello 900 metri e salita più lunga 2 chilometri). Previsti circa 600 partecipanti.

Appuntamento domenica, a partire dalle ore 8,15 fino al pomeriggio inoltrato, anche con il nuoto, con il Gran Prix di primavera – Campionati regionali estivi Endas 2019, presso la piscina Elysium. Vedrà la partecipazione di circa 1.000 atleti delle categorie da esordienti a senior.

Domenica, infine, presso lo stadio “Guariglia” si svolgerà, alle ore 16.30, la gara playoff U.S. Agropoli – Costa d’Amalfi valevole per il campionato regionale di Eccellenza.

«Ci apprestiamo a trascorrere un nuovo fine settimana all’insegna dello sport – affermano il sindaco Adamo Coppola e il consigliere con delega allo Sport, Giuseppe Cammarota – così come ormai avviene da due mesi. Tre discipline sportive in cartellone alle quali si aggiunge anche la gara playoff dell’U.S. Agropoli, che certamente sapranno tenere viva la città, favorendo la visita e la permanenza di tanti ospiti, dopo le tante presenze registrate nel periodo pasquale e del 25 aprile, che potranno approfittare di un anticipo di estate, nella nostra amata Agropoli».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • la provincia ha capito l’utilità di organizzare e richiamare turisti ai fini economici per il territorio, solo salerno è rimasta senza iniziative ed organizzazione per i turisti; un sindaco assente, assessori che non girano per la città, tutti barricati nei palazzi col culo sulle poltrone, fate qualcosa, muovetevi, vedete la città che va a rotoli, non vogliamo che arrivano i nordisti ed i grillini a finire di distruggere il nostro paese. Cerca di reagire, il turismo è una cosa seria che porta miliardi, non lasciate in mano agli incapaci ed ai bugiardi il nostro territorio.Speriamo che de luca riprenda le redini e rimetta in sesto la città, è l’unica strada, non ne esistono altre, ma deve cercare uomini più fattivi pieni di entusiasmo nel valorizzare il territorio, gli attuali dormono………….speriamo bene

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.