Castel San Giorgio: Giuseppina Landi nuovo comandante dei vigili urbani

Stampa
Nell’aula consiliare, il primo cittadino Paola Lanzara ha presentato ai funzionari e ai consiglieri comunali, il nuovo comandante del corpo della Polizia Locale. Giuseppina Landi, 55 anni, arriva a Castel San Giorgio da Salerno, ma negli ultimi anni ha retto il comando dei caschi bianchi di Ascea sovrintendendo alla riorganizzazione del corpo nel comune cilentano. Entusiasta la sindaca Lanzara che veste ancor più di rosa la sua amministrazione ponendo al vertice della polizia municipale una donna.

“Abbiamo chiesto al nuovo comandante di essere intransigente nel rispetto delle norme di competenza, ma anche di gestire con umanità un ruolo che presenta non solo mille difficoltà, ma implica anche un atteggiamento di disponibilità e attenzione verso i cittadini.

E’ vero che i vigili urbani sono il biglietto da visita di ogni amministrazione – continua Paola Lanzara – e nel nostro territorio lo sono ancor di più perché insieme ai carabinieri rappresentano l’unico presidio di forze dell’ordine. In un paese come il nostro, che è al centro di importanti vie di comunicazione e che è passaggio obbligato tra Agro nocerino e Valle dell’Irno, la polizia locale è chiamata a compiti di grande responsabilità e sono convinta che la nuova responsabile del corpo sappia interpretare al meglio questo ruolo”.

La nuova comandante non ha fatto promesse. “Ringrazio la sindaca Paola Lanzara – ha detto Giuseppina Landi – per la fiducia accordatami e conto, con l’aiuto di tutti, di non deludere le aspettative. Nel quadro delle nuove normative i vigili urbani giocano nelle amministrazioni locali un ruolo di sempre maggiore rilevanza. Cercheremo di essere all’altezza”.

Il nuovo comandante è da oggi già al lavoro compatibilmente con il passaggio di consegne riguardo ai suoi precedenti incarichi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.