Volzone (FI) “Aeroporto Salerno, occasione per far crescere settori economia”

Stampa
“Non possiamo perdere gli oltre 200 milioni di investimenti pubblici e privati già messi in campo per il futuro dell’aeroporto di Salerno. Auspichiamo che dalle parole si passi ai fatti e che a breve arrivi la firma sul decreto interministeriale per la gestione dello scalo, preludio alla fusione con Gesac. Ad oggi l’aeroporto di Pontecagnano è al 39esimo posto in Italia su 43 aeroporti, qualche gradino più in basso di Salerno ci sono solo gli scali di Foggia, Taranto, Grosseto e Siena. Numeri di un fallimento che porta la firma del governatore Vincenzo De Luca e dell’attuale Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli.  A dirlo è la Coordinatrice dei giovani di Forza Italia Adriana Volzone – l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi – sottolinea Volzone – è stato svilito da anni di lottizzazioni e di interessi particolari, sebbene parliamo di un’opportunità infrastrutturale coerente con uno sviluppo sostenibile del Mezzogiorno e che avrebbe ricadute importanti anche sull’indotto agroalimentare, strettamente collegato a quello turistico.
“Negli anni della gestione De Luca, la Regione Campania ha investito 15 milioni di Euro, soldi letteralmente bruciati se si considera il calo imbarazzante del numero di passeggeri. Siamo convinti che l’aeroporto di Pontecagnano possa rappresentare un volano per il rilancio dell’economia turistica non solo a sostegno del territorio della Costiera, ma anche delle aree interne che sono custodi e depositarie di bellezze storiche, culturali, ed archeologiche di incommensurabile valore- conclude Volzone”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Non si possono negare le responsabilità delle passate Amministrazioni e dei rispettivi dirigenti riguardo la deludente performance dell’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi.
    Neanche tuttavia si può passare sotto silenzio l’azione distruttiva compiuta in continuità negli anni e condotta con convinta determinazione da parte di molti soggetti contrari allo sviluppo della struttura.
    In genere però si è trattato solo di tesi e argomentazioni intese ad evidenziare elementi negativi. Nessun apporto positivo – che pure esistono in parallelo con quelli negativi – veniva individuato e comunicato ai fini di un effettivo sviluppo dell’aerostazione. Per un corretto esame del problema, certi aspetti non dovrebbero essere taciuti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.