Il 19 maggio al Teatro Arbostella semifinale concorso “Una Voce per l’Agro”

Stampa
Il 19 Maggio 2019 ore 18,00, al teatro Arbostella di Salerno si svolgerà la semifinale del concorso canoro “Una voce per l’Agro” dove si esibiranno 20 cantanti già selezionati on line, provenienti dalle accademie di canto di tutto il sud d’Italia. Non ci saranno ulteriori eliminatorie, gli artisti che si esibiranno alla semifinale del contest avranno accesso di diritto anche alla finale del concorso che si svolgerà il 7 luglio in piazza Amendola a San Valentino Torio (SA). Entrambe le serate del concorso saranno riprese integralmente dalle telecamere di Rtc Quarta Rete e trasmesse in differita. La semifinale dell’evento sarà condotto dall’attrice nonché conduttrice televisiva Emanuela Giordano. Scenografia e coreografia a cura del Centro Internazionale Danze diretto da Elena Spiezia. Targhe e trofei per i primi tre classificati. Il vincitore del concorso canoro riceverà inoltre una borsa di studio di quattro lezioni messa a disposizione dallo studio di produzione Big Stone, per iniziare un progetto artistico che vedrà la realizzazione di un singolo con relativa distribuzione sui megastore, inoltre il vincitore del contest sarà intervistato dalle radio media partners con il relativo passaggio del brano che gli sarà realizzato. Avrà altresì accesso diretto alla finalissima del concorso “Notte di Note” che si svolgerà a giugno nel prestigioso teatro di Altomonte (CS). Per il secondo classificato ci sarà la realizzazione di un videoclip. Tra i premi ricordiamo i corsi di tecnica vocale e borse di studio, come quella di una durata di due mesi messa a disposizione dai  titolari della Sound Music presenti in qualità di giurati. Un artista ritenuto più meritevole sarà invitato al “Bucharest in Music Festival” a maggio 2020 e al “Microfono D’oro Festival” Formia 5-8 settembre 2019 e parteciperà altresì alle selezioni per X factor e The Voice in Romania.

Verrà assegnato altresì il Premio Radio e il Premio della Critica, inoltre per un artista che non risulterà nella rosa dei vincitori, ci sarà la partecipazione gratuita per un mese ai laboratori del “Village music academy“, tenuti da discografici, giornalisti e produttori di fama nazionale, per la promozione e formazione dei talento, con inserimento nel panorama artistico nazionale, presentazione alle “GRANDI” case discografiche e cinematografiche, lezioni di canto, recitazione, movimento scenico, ballo da parte di docenti big, partecipazioni a talent televisivi e alle selezioni dell’area sanremo, essendo partner ufficiale dello stesso festival, logicamente per gli allievi più talentuosi. Tra i giurati ricordiamo innanzitutto i rappresentati delle radio media partner, annoveriamo Radio Amore, Radio Stereo 5, Radio MPA, Radio Blue Star, Radio Blu Napoli, le quali intervisteranno il vincitore del concorso dopo la realizzazione del brano inedito. Saranno  presenti in qualità di giurati i giornalisti di diverse testate locali e nazionali, avremo altresì  una rappresentanza di Radio Punto Zero; il cantautore sanremese di fama nazionale Erminio Sinni; la cantautrice nonché vincitrice del festival di Napoli Concetta De Luisa; Rocco Palazzo discografico Roxyl Music nonché vocal coach di fama internazionale; Gabriela Seban produttrice discografica nonché manager presso Divas Music Production-Label; la cantante nonché musicista Ilaria Cuomo; il cantautore e direttore artistico dell’etichetta discografica Bpm Germano Parisi; i cantanti nonché vocal coaches Anna Salsano e Carmine De Filippo; i musicisti, nonché autori, compositori e cantanti di fama nazionale Marcello Attanasio e Massimo Curzio, quest’ultimo titolare dello studio Big Stone per produzioni artisti emergenti; la vocal coach nonché attrice Jana Manira; Marco Di Maio e Nicola Ursino produttori discografici della etichetta DEVEGA e M&N produzioni; l’attore, autore e regista Lucio Pierri; il critico d’arte nonché presidente di Albatros Edizioni Lucia De Cristofaro. Sarà presente alla finale del concorso canoro in qualità di presidente di giuria il maestro Enzo Campagnoli, direttore d’orchestra di Sanremo nonché vocal coach di Amici. Tra le autorità politiche che presenzieranno all’evento annoveriamo la dr.ssa Maria Rosaria Vitiello consigliere politico della Provincia di Salerno per le politiche culturali, educative e scolastiche, e il presidente della provincia di Salerno nonché Sindaco del Comune di San Valentino Torio (SA) dr. Michele Strianese. Organizzatore, nonché direttore artistico del concorso “Una voce per l’Agro” è il poeta, scrittore, autore di brani, vincitore di numerosi premi letterari a livello nazionale Pietro Baratta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.