Castel San Giorgio, scrutatori: campo libero ai giovani tra 18 e 30 anni

Stampa
La commissione elettorale del Comune di Castel San Giorgio questa mattina ha stabilito le linee guida per la costituzione dei seggi elettorali in occasione delle consultazioni per il rinnovo del Parlamento Europeo.

Recependo un’indicazione del sindaco, Paola Lanzara, è stato stabilito che i componenti degli uffici elettorali di sezione, dislocati sul territorio, debbano essere scelti per sorteggio, ma che tale sistema riguardi solo i giovani che abbiano compiuto i 18 anni di età fino al massimo di 30 anni.

“Mi sembra giusto – ha detto il sindaco Paola Lanzara – che in una occasione del genere si lasci spazio ai giovani e non solo per un fatto economico, per quanto possa valere. In questo modo a Castel San Giorgio avremo uffici elettorali composti prevalentemente da giovani che avranno modo di avvicinarsi anche fattivamente alla politica e al nostro sistema democratico. Solo giovani dai 18 ai 30 anni e rigorosamente scelti per sorteggio. Penso che meglio non si potesse fare e sono davvero felice che la Commissione abbia recepito un mio intento a favore di tutte le nuove generazioni del paese”.

Nelle prossime ore la Commissione provvederà al sorteggio degli scrutatori titolari e anche ad un numero minimo di eventuali sostituti.

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.