CoriSa2, rinviato passaggio di cantiere, convocato un incontro per il 10 maggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Rinviato il passaggio di cantiere per i dipendenti del Consorzio di Bacino Sa2, con un incontro in Regione convocato per la prossima settimana. La decisione è stata assunta nell’ultimo summit tenutosi negli uffici di Ecoambiente Salerno, alla presenza del commissario liquidatore, Vincenzo Petrosino, e delle sigle sindacali. A influire sul rinvio, anche le polemiche montate nelle ultime ore e le tensioni alla sede del CoriSa2.

«La messa in disponibilità dei lavoratori del Consorzio, insieme al passaggio di cantiere di 12 dipendenti presso la Ecoambiente, ha determinato forti tensioni tra le maestranze, sfociate in azioni di protesta eclatanti e tali da suscitare preoccupazioni per l’ordine pubblico», spiega Angelo Rispoli, segretario della Csa Fiadel.

«Il vicepresidente della Regione e assessore all’Ambiente, informato della situazione, ha convocato presso la sede della giunta regionale della Campania una riunione per il 10 maggio con oggetto “Passaggio di funzioni in attuazione della legge regionale n. 14/2016 e problematiche inerenti il personale dipendente dei Consorzi in liquidazione”.

Di conseguenza, si è deciso di attendere l’esito della riunione prima di procedere con il passaggio di cantiere, anche per questione di pubblica sicurezza».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.