Europee: Antonio Ilardi (FI) apre la campagna elettorale, “Difendiamo il Mezzogiorno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è svolto presso il Bar Moka di Salerno, l’evento di apertura ufficiale della campagna elettorale di Antonio Ilardi, candidato al Parlamento Europeo nella Lista di Forza Italia per la Circoscrizione Meridionale, che comprende le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia.

L’incontro ha visto la folta partecipazione di elettori ed elettrici ed è stato introdotto dal Coordinatore Provinciale del partito On.le Enzo Fasano nonché dai parlamentari Marzia Ferraioli e Gigi Casciello. “Sono impegnato con tutte le mie energie in questa esperienza per rilanciare l’idea di Europa contro chi vorrebbe ridurre l’Italia ad un piccolo Paese isolato dal contesto internazionale – ha dichiarato Ilardi”.

Ed inoltre, “Più della metà del nostro export, ben 250 miliardi di euro – ha proseguito Ilardi – è diretta verso i Paesi dell’Unione. Ogni scellerata ipotesi che ponga in discussione la nostra scelta europeista metterebbe in ginocchio la nostra economia e provocherebbe il tracollo delle nostre industrie. Il mio impegno è di rendere più semplice l’accesso ai Fondi Europei e di evitare che essi vadano dispersi, come purtroppo sta accadendo attualmente con i Fondi di Coesione, impegnati, ad un anno dalla scadenza, solo per il 2% delle reali disponibilità”.

“Oggi – ha concluso Ilardi – abbiamo un motivo in più per determinare la mobilitazione di tanti cittadini: è la difesa del Mezzogiorno dai continui scippi che sta attuando il governo giallo-verde. Il Decreto Crescita, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale due giorni fa, sottrae ulteriori ingenti risorse europee al Mezzogiorno: scriverò oggi stesso al Presidente Berlusconi affinché l’intero gruppo parlamentare di Forza Italia sventi questa ennesima rapina ai danni del Sud”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.