Fai Cisl: Prima Giornata Nazionale per la cura dell’Ambiente

Stampa
La società civile della Campania si è mobilitata per la manifestazione della Fai Cisl regionale che ha organizzato la prima Giornata Nazionale per la cura dell’Ambiente.

L’iniziativa si è tenuta questa mattina lungo il Fiume Sarno in località “Rivolta”, presso la locale Masseria sul territorio comunale di Striano, con il patrocino dei Comuni di Sarno, Striano e San Valentino Torio, oltre che Consorzio di Bonifica Integrale comprensorio Sarno e dell’Ente Parco Regionale del Fiume Sarno.

La giornata, celebrata nel 21esimo anniversario dell’alluvione che causò la morte di 160 persone, ha visto sindacalisti, esponenti delle istituzioni e volontari impegnati nella pulizia di un tratto di fiume attraverso la raccolta dei rifiuti. I Comuni coinvolti si sono fatti carico dello smaltimento dei rifiuti, con le società che hanno in gestione il servizio.

“Con la manifestazione di Sarno possiamo dire che siamo ancora il tempo per salvare il territorio. La risposta c’è stata. A 21 anni dall’alluvione che ha causato 160 morti questa è una giornata che ci può dare speranza. L’ambiente lo tuteliamo con le nostre azioni quotidiane. Ci sia una coscienza civile per evitare quanto accaduto il 5 maggio 1998”, ha detto Raffaele Tangredi, segretario generale della Fai Cisl Campania. “Solo così si può salvaguardare il territorio dal dissesto idrogeologico. Con piccoli gesti si possono fare cose eccezionali”.

“Come giovani siamo a sempre in prima linea sui temi ambientali”, ha detto Luigi Bisogno della Cisl Giovani Salerno. “Tutela del diritto alla salute e lotta all’inquinamento sono per noi fondamentali per la difesa del territorio che deve essere rilanciato con giuste politiche del lavoro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.