La New Basket Agropoli si aggiudica la gara uno delle semifinali playoff

Stampa
La New Basket Agropoli, in una bella cornice di pubblico, ha superato agevolmente, ieri sera, Pallacanestro Salerno (100-73) nella gara uno delle semifinali playoff di serie C gold. Il match è stato a senso unico fin dall’inizio del primo quarto, quando i delfini, hanno lasciato un divario di 16 punti, distacco che è giunto a 20 punti di differenza nel secondo quarto. Al ritorno in campo dopo la pausa lunga, i padroni di casa non calano di concentrazione e riescono, nel corso dei minuti ad aumentare ancora il vantaggio arrivando anche a 30 punti, chiudendo poi la terza frazione di gioco a più 28.

Il quarto finale non cambia l’approccio dei delfini, che non calano di ritmo e macinano ancora punti, rispondendo colpo su colpo ai salernitani che hanno cercato, ma senza esito, di riuscire a rientrare in gara. Nota importante è stato il rientro sul parquet di capitan Spinelli, ancora non al meglio delle condizioni dopo il fallo subito durante la gara casalinga del 25 aprile scorso contro Cercola; anche Lepre ha rischiato di non esserci per un brutto infortunio.

Ma per entrambi la voglia di esserci è stata più forte di ogni acciacco. La gara due è in programma il prossimo mercoledì al palazzetto dello sport di Matierno, a Salerno. In caso di vittoria, i delfini staccheranno il biglietto per la finale; in caso di sconfitta, a decidere chi passerà il turno sarà una nuova gara, che si disputerà domenica 12 aprile, al Pala Di Concilio.

Questo il commento di coach Ortenzi a margine del match:

«Ci prendiamo il punto ma dobbiamo subito resettare tutto, metterci al lavoro per arrivare carichi a Salerno, dove potrebbe decidersi tutto». Ortenzi non ha mancato di criticare l’arbitraggio che ha portato a sanzionare eccessivamente sia Caridà che Popov, ma «questi sono gli arbitri e siamo noi a doverci adeguare a questo metodo arbitrale».

Quindi elogia i suoi: «tutti i ragazzi che sono scesi in campo hanno fatto un’ottima prestazione, non avendo un organico così profondo, dobbiamo avere da tutti la prontezza necessaria».

E sul Pala Di Concilio gremito: «Agropoli è una piazza che conosce la pallacanestro ed è legata a questo sport. Speriamo i tifosi ci seguano anche a Salerno, vista la distanza non proibitiva. Questi ragazzi ce la stanno mettendo tutta, facendo uno sforzo non indifferente ed hanno bisogno del sostegno del pubblico, che so non mancherà neanche a Salerno».  

NEW BASKET AGROPOLI – PALL. SALERNO 100 – 73

NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 23, Farese, Spinelli 13, Popov 8, Maselli, Sakalas 9, Borrelli 17, Bertolini NE, Tsonkov 27. Allenatore: Ortenzi

PALL. SALERNO: Staselis 18, Beatrice 10, Varone NE, Bertolini, Salvatore 13, Dondur 17, Naddeo NE, De Martino 10, Festinese NE, Sammartino 3, Nocera 2, Lasala

Arbitri: Lenoci, Calisi

Parziali: 29-13; 22-18; 25-17; 24-25

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.