Serie B: Procura Federale chiede la C per il Palermo e blocco play off

Stampa
Un finale di stagione turbolento per la cadetteria: stando a quanto riportato dal profilo ufficiale del giornalista Nicola Binda, si complica la situazione del campionato in vista del processo che vede protagonista il Palermo.

Venerdì 10 ci sarà il processo per illeciti amministrativi, alla luce dei tre bilanci contestati al club rosanero; sabato 11, poi, terminerà il campionato. La sentenza del processo-Palermo è attesa lunedì 13 e la Procura chiederà la retrocessione della squadra all’ultimo posto della classifica.

Se il Palermo dovesse conquistare la serie A sabato, potrebbe trovarsi nel giro di due giorni in serie C. Tuttavia, la sentenza sarebbe esecutiva solo dopo l’appello in secondo grado, che andrebbe fatto in tempi ristretti. I playoff potrebbero slittare di qualche giorno ed sarebbe improbabile che si concludano entro il 2 giugno, quando i giocatori dovranno essere consegnati alla Nazionale per gli Europei Under 21.

Purtroppo i granata – così come riportato da TuttoSalernitana – sono coinvolti in tutti questi ragionamenti, naturalmente sbancando Pescara si tirerebbe un sospiro di sollievo dal momento che si manterrebbe la categoria a prescindere da tutto. C’è, però, un altro risvolto: l’eventuale penalizzazione del Palermo potrebbe spingere la quarta e la quinta in classifica a giocare l’ultima gara con il chiaro obiettivo di racimolare punti per scalare posizioni. Tra queste c’è il Pescara, prossimo e ultimo avversario granata che deve guardarsi anche dal ritorno di fiamma dello Spezia, impegnato sul campo di quel Lecce che contende la promozione diretta al Palermo. Almeno sul campo

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma se il palermo fosse retrocesso in C, di 2 posti buoni per retrocedere che ancora non sono decisi ne rimarrebbe solo uno da assegnare con il playout. Quindi quanto meno i playout li potremmo giocare, anche se sotto sotto spero tanto vivamente che dopo Pescara ci svegliamo da questo incubo e ci ritroviamo salvi ancora in B

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.