Selfie con Salvini e telefono sequestrato: esplode la polemica

Stampa
Il vicepremier ha chiesto l’intervento della Digos: gli agenti hanno verificato il video registrato, mentre la ragazza protestava e chiedeva la restituzione immediata dello smartphone. Sono alcuni dei passaggi immortalati nel video – che ha fatto il giro del web – di Valentina, studentessa salernitana protagonista ieri di una polemica con il ministro dell’Interno Matteo Salvini dopo il comizio a Piazza Portanova. Lo scrive OttoPagine

“Non siamo più terroni di m….?” la domanda sottoposta al vicepremier, che ha chiesto alla polizia di intervenire. Sulla vicenda è intervenuto anche l’ex Presidente del Consiglio – oggi senatore – Matteo Renzi.

L’esponente del Partito democratico ha presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno sull’accaduto: “A che titolo Salvini ordina di cancellare un video e le forze dell’ordine strappano il telefonino a una ragazza? Salvini mi dovrà rispondere in Senato, non con un selfie. Non è in gioco una banalità ma una libertà personale”, ha argomentato Renzi.

La ragazza sul suo profilo social replica così alle critiche e spiega le ragioni del suo gesto: «Ciao a tutti, vorrei ringraziare tutte le persone e i giornalisti che mi hanno espresso la loro vicinanza, il mio intento era semplicemente ricordare le offese ricevute in passato dalla mia terra ed ora nel dimenticatoio per semplice opportunismo politico. Fiera delle mie origini come ognuno lo dovrebbe essere delle proprie. Agli insulti, alle minacce e agli auguri di morte, non posso che rispondere con un sorriso… Scenderei troppo in basso a rispondere nello stesso modo. Ancora una volta mi avete dato ragione nel confermarmi la vostra povertà mentale».

VIDEO PUBBLICATO SU FACEBOOK

 

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se fosse capitato a me avrei contattato il mio avvocato e avrei fatto un esposto in procura,visto che il soggetto si presentava in veste di politico e non altro per fare propaganda

  • vi attaccate alle cose piu’ stupide compresa la demente del video….AVETE PERSO…il vento e la bufera non fischiano piu’..DESTRA ESTREMA EUROPA SOVRANISTA

  • telefonare dalema, lui sa come si agisce in questi casi. o magari delnoce o qualunque democratico di sinistra.
    Se ad una manifestazione tipo di rifondazione si presentasse uno di casapound a farsi un selfie con il segretario e dicendo determinate cose, secondo voi democratici, sarebbe accolto con rose e fiori?

  • e che dire dello striscione tolto da un poliziotto in una abitazione privata?!? VERGOGNA!!

  • La signorina se la deve prendere con la Digos mica con Salvini, il telefono glielo ha preso la Digos…

  • Anziché contestare Salvini dirigetevi nella piana del sele a raccogliere carciofi comunisti che non siete altro…buoni solo a fare casini in piazza….Matteo uno di noi

  • a tutti gli “sprovveduti” di pseudosinistra che parlano di libertà di critica e di satira ricordo la storia di Forattini, querelato almeno VENTI volte e SEMPRE da esponenti della sinistra, tra cui dalema craxi occhetto e tanti altri. Come mai in quei casi non parlate di regime, di fascismo, di libertà, di satira??? I motivi possono essere solo due, o siete falsi/in cattiva fede o siete ignoranti.
    Di fatto Forattini e altri autori satirici liberi da vincoli politici sono stati abbattuti proprio dalla sinistra per via giudiziaria a suon di minacce e querele, alla faccia delle libertà che tanto decantano (ma solo quando è a loro vantaggio ovviamente). E chissà se passa questo.

  • In che veste faceva il comizio il capit-Ano, in quella di ministro dell’interno che parla di legittima difesa ma è garantista con gli indagati per corruzione del suo partito presenti nel governo (fa più danni alla collettivitá un sottosegretario corrotto che un ladro che ti ruba in casa) o come segretario del suo partito a caccia di quelle famose “clientele” che decidono che partito “conviene” sostenere nel meridione (tutti sanno a chi si deve chiedere sostegno indirettamente per avere voti al sud)…?
    La cosa sicura è che è un bulletto (come chi lo sostiene) e che come tutti i bulli messo alle strette si mostra pusillanime.

  • ecco il commento da bambino di tale andrea, che a corto di argomenti si butta sulle offese puerili e comunque sulle offese verso il nemico, invece di proporre e presentare un programma che evidentemente lui e il suo partito non hanno!
    L’indagato per corruzione? parli di Siri che sarebbe indagato, casualmente prima delle elezioni, per aver ricevuto una tangente che non ha ricevuto e per mettere un provvedimento nel DEF che nel DEF non è presente???! che dire? notevoli colpe. Ma voi giustizialisti a corrente alternata siete già bravi a condannare a morte (politica solo?) chi non sta con voi, da bravi non violenti, come sempre. E come sempre sbandierando la solita e stantia accusa di fascismo. Gli unici bulletti siete voi che volete impedire a un politico di parlare in piazza. A parti invertite avreste parlato di attacchi squadristi, mentre quando gli stessi vengono dalla vostra parte sono sintomo di libertà.. che pena che fate.. E che paura, la vostra violenza dittatoriale…..

  • Calmi…….calmi….. altrimenti la prossima volta porta pure l’olio di ricino!

  • Il telefonino la ha preso la DIGOS su disposizione di salvini risentiti il video.
    Ma la cosa più brutta è LO STRISCIONE fatto rimuovere dalla FINESTRA. Anche lì’ si deve indagare
    FASCISTA

  • O’ tuoss’co manc’ e surc’ o vonn’, il capitAno se ne faccia una ragione noi del sud non siamo assoggettati. Specialmente con i cazzari montanari, ci dica dei milioni sottratti al popolo Itagliano.

  • Voi sprovveduti edotti e sapienti fossilizzati e addormentati a Salerno non fate altro che disperarvi contro Salvini.Ma vi volete svegliare? Con tutti i problemi che ha Salerno e il nostro Meridione vi attaccate alle stronzate del telefonino.Come mai non vi indignate della camorra della delinquenza comune e del grande degrado del Meridione. Salvini ha rotto tutto il vecchio Status Quo e per questo che da fastidio ai grandi apparati Europei che vogliono usare anche noi Terroni contro Salvini.Ma c’è un Meridione che produce con serietà E VOTA SALVINI PERCHè STA FACENDO UNA RIVOLUZIONE PER UN CAMBIAMENTO

  • e che fine hanno fatto i commenti sulla censura in salsa dalemiana? poi accusate di fascismo salvini, non è nulla rispetto a voi censori di sinistra. infatti voi occultate tutte le prove e tutto il dissenso, per questo apparite puliti (a prima vista)

  • Vattene dal Sud che gente come te non ce ne serve

  • Ancora non avete compreso che gira il sud Italia solo ed esclusivamente a caccia di voti? Visto che fino a due anni fà eravamo il peso del paese, cosa è cambiato oggi? Sveglia! Siete convinti che se la lega arriva al potere in via esclusiva penz a nui? Per quanto riguarda l’abuso di potere, vale per lui come per qualsiasi altro politico di qualsiasi colore. Fosse stato anche Berlinguer o Moro o Craxi sarei incazzato lo stesso. Questo per dire che non parteggio per nessun partito in una situazione del genere.

  • Brava! Finalmente una ragazza in gamba che sa come trattare questo pallone gonfiato!??

  • x Quel’anonomo del 10:54
    Lei è uno scostumato sconosciuto disoccupato che non ha voglia di lavorare.Il suo reddito di cittadinanza lo pago io e il ceto produttivo borghese con le tasse.quindi sii più educato e si ricordi 1l 26 maggio di votare LEGA-SALVINI

  • Lancetta, e tu per cosa pensi che vadano in giro durante la campagna elettorale gli esponenti del pd ad esempio??? ti rendi conto dell’ovvietà che hai scritto volendola far passare per grande rivelazione????! Nel merito, salvini ha sempre parlato non del sud o dei neri o dei migranti in generale, ma di quella parte di essi che delinque, ruba e vive fuori dalla legalità. Poi ci sono quelli che leggono solo i giornali di partito di sinistra e credono ciecamente a quello che leggono, senza informarsi su cosa realmente lui ha affermato o fatto, e quindi escono fuori i tanti commenti fotocopia di salvini fascista razzista nordista e via dicendo. In fin dei conti tra i peggiori abbiamo avuto proprio il professorone monti, ma è incensato dai giornali proregime, e quindi tutto ok..
    Chiara Polcaro, per te sarà in gamba, per me è una nullità. Per non parlare della presuntuosità delle tue affermazioni che giudicano una persona che mette la faccia per le proprie idee politiche che non sei obbligata a condividere, ma forse pensi di stare in cina col partito unico (quello sì è democratico, no!!??)

  • Caro Un, tacci me di ovvietà e tu fai cento volte peggio tirando in ballo altre forze politiche (la solita solfa “e allora il PD”?), cosa che tra l’altro ha stancato. Ho espresso un parere su questa circostanza ma credimi se c’era Zingaretti sarebbe stato uguale. Non ho tirato altri colori in ballo, bensì lo hai fatto tu banalizzando uniformandoti alla massa degli ovvi assoluti. Ho semplicemente messo all’indice, che il signore in questione, che sta sempre in giro per l’Italia (ma quann fatic chist?), fino a due anni fà quelli che delinquevano e che considerava feccia eravamo noi del sud. Poi ripeto, ci fosse stato anche dio sceso in terra ,non tollero l’abuso di potere. Punto!

  • Lancetta chiaramente non hai capito nulla della citazione sul pd di “un”, la quale era un esempio (dopotutto l’ha scritto pure lui, se sai leggere). A me pare ovvio che lui o lei dica che chiunque faccia campagna elettorale è intrinsecamente in cerca di voti, ma tu capisci fischi per fiaschi. E poi salvini non ha mai detto che tutto il sud è composto da gente che delinque e feccia, questo è solo un vostro pensiero che vorreste far credere a tutti. Sentendo i suoi veri discorsi, degli ultimi anni, non c’è mai una frase del genere. Ma perchè poi siete tanto attaccati al passato? dorei dire che dario fo è un fascista allora? certo che no, sebbene lui lo sia stato e lo ha pure tenuto nascosto per decenni.. Sull’abuso di potere come diceva qualcuno rileggiti le censure su forattini, se le scrivo qui non me le fanno passare, sai?? parlando di abusi di potere e censure..! Le banalizzazioni le fai tu, poi vota chi vuoi, ma non capisco perchè dobbiate ogni volta andare contro qualcuno, fare “contromanifestazioni” invece di proporre, fare in prima persona! Non avete idee vostre? esistete solo in quanto “contro” il salvini di turno?? spero per voi di no, ma dovete dimostrarlo…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.