Formazione granata: a Pescara out Minala e Schiavi

Stampa
Azzerare tutto e ripartire. In fretta. E’ questo il compito di Leonardo Menichini, che ha deciso di affrontare questa complicata e delicata missione con la Salernitana. La clessidra, però, scorre velocemente ed il tecnico di Ponsacco ne è consapevole. E’ per questo che ha intenzione di semplificare le cose, cercando di mettere ogni pedina al proprio posto nello scacchiere granata.

Per farlo, però, ha bisogno di sapere su quali elementi potrà contare per gli ultimi novanta minuti, quelli che valgono un’intera stagione. Chi non è al top, fisicamente e mentalmente, è chiamato a tirarsi fuori dalla contesa, perchè, sabato, all’Adriatico, ci sarà da lottare su ogni pallone. I primi ad essere depennati sono stati Minala e Schiavi, entrambi alle prese con noie fisiche.

Il centrocampista camerunense deve fare i conti con “un forte trauma distorsivo alla caviglia destra”, così come recita il comunicato ufficiale del club, il difensore di Cava de’ Tirreni, invece, lamenta un problema al flessore. Alla luce delle assenze dei soliti Bernardini, Perticone e Di Gennaro, che non sono partiti per il ritiro capitolino, al pari di Vuletich e Volpicelli, alla squadra si sono uniti anche i giovani Novella e Marino.

Ad ogni modo Menichini sta facendo la conta dei superstiti, per capire su chi poter fare affidamento per la partita di Pescara. A quanto pare, anche Rosina e Calaiò non sarebbero al top della condizione, ma l’allenatore granata valuterà il da farsi in corso d’opera. In ogni caso per semplificare le cose, a quanto pare, Menichini punterà sul 4-4-2. Si cambia registro, dunque, in difesa: la coppia di terzini sarà probabilmente formata da Pucino, a destra, e Lopez, a sinistra.

Al centro sono in tre in corsa per due maglie: Migliorini, Mantovani e Gigliotti. Sulle corsie laterali la scelta ricadrà su Casasola ed uno tra Djavan Anderson ed Orlando. In mezzo al campo ci sarà Di Tacchio affiancato da Akpa Akpro o Odjer. In avanti tutto dipende dallo stato di forma di Calaiò che dovrebbe partire titolare assieme a Djuric. In caso contrario, Menichini valuterà soluzioni alternative.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Facciamo un punto ed andiamo ai play out poi tutto sarà diverso menichini sistemerà la squadra

  • Schiavi e quest allenatore nn hanno mai legato si sapeva fosse il primo a metterci la faccia per fare il bello davanti alle telecamere ma poi avrebbe abbandonato la nave . Omm I nient

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.