New Basket Agropoli batte in gara due Salerno e vola in finale

Stampa
Dopo la bella prestazione di domenica scorsa sul parquet del Pala Di Concilio, la New Basket Agropoli ieri sera, al Pala Silvestri di Salerno, ha battuto anche nella gara due della semifinale playoff la Pallacanestro Salerno, staccando di fatto il biglietto per la finale. Ad affrontare la compagine di coach Ortenzi sarà la vincitrice della gara tre, che disputeranno domenica 12 maggio al palazzetto dello sport di Giugliano, Partenope e Bellizzi (che si sono aggiudicati, al momento, una gara a testa).

In base a chi vincerà si capirà quale sarà la location della gara uno della finale playoff, che si svolgerà domenica 19 maggio. Ad essere promossa in serie B sarà la squadra che vincerà tre gare su cinque. Venendo alla gara di ieri sera, si è svolta sulla falsariga di quella disputata in casa.

I delfini hanno comandato fin dall’inizio, chiudendo i conti con un divario di 21 punti (83-104). Tsonkov ha fatto registrare il suo personale traguardo in biancazzurro, siglando ben 39 punti, in pratica uno al minuto. Al settimo cielo il presidente Natale Passaro e tutta la società.

Questo il commento di coach Ortenzi sul match:

«Siamo partiti subito forte. Sul finire del secondo quarto, gli avversari hanno cercato di rientrare in partita, ma noi siamo stati bravi ad imporre il nostro gioco e a chiudere il match, assicurandoci il passaggio in finale. E’ stata una buona prova di tutto il gruppo. Anche il pubblico, che è venuto numeroso, ha dato un apporto fondamentale.

Adesso ci tocca attendere il risultato della gara di domenica per capire chi sarà il nostro avversario, se Partenope o Bellizzi. Qualora fosse quest’ultima a spuntarla, potremo sfruttare nella gara uno, il fattore campo; in caso contrario dovremo partire da una gara in trasferta. Oggi e domani ci alleneremo, con esercizi di scarico, poi un po’ di riposo e riprenderemo martedì prossimo».

 PALL. SALERNO – NEW BASKET AGROPOLI 83 – 104

PALL. SALERNO: Naddeo NE, Staselis 22, Beatrice 28, Varone NE, Bertolini, Salvatore, Dondur 10, De Martino 5, Festinese NE, Sammartino 9, Nocera 7, Lasala 2. Allenatore: Monteleone

NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 4, Farese, Lepre 9, Spinelli 17, Popov 20, Maselli, Sakalas 8, Borrelli 7, Bertolini NE, Tsonkov 39. Allenatore: Ortenzi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.