Fascination of Plants Day mercoledi 15 maggio all’Università Salerno

Stampa
Mercoledì 15 maggio, al campus di Fisciano, si terrà l’evento “Fascination of Plants Day”, la “Giornata internazionale del fascino delle piante” che ogni anno, a maggio, è promossa dalla European Plant Science Organization (EPSO) con lo scopo di avvicinare quante più persone possibili all’affascinante mondo delle piante e far conoscere l’importanza della ricerca in questo settore. In tutta Italia laboratori universitari, Orti Botanici, Enti di ricerca, musei e scuole aprono le porte al grande pubblico per far conoscere le piante in tutti i loro paesi.

L’Università di Salerno ospiterà l’edizione 2019 della manifestazione, in programma dalle ore 9:30 alle 17:00 presso il Campus di Fisciano (edifici F – F1 – F2). Nella giornata sono previste numerose attività pratico-divulgative rivolte agli studenti di tutti gli ordini e grado per avvicinarli direttamente al mondo delle piante, in tutte le loro sfaccettature, dalle ricerche di base a quelle applicative, in settori diversi (architettura, ingegneria, agraria, farmacoterapia, scienze umanistiche e altri).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.