Servizio d’ordine stadio Arechi, Vigili Urbani saranno pagati da Salernitana

Stampa
Sulla problematica dei vigili urbani questa mattina l’assessore comunale Mimmo De Maio ha tenuto una riunione con l’assessore Luigi Carmelo Della Greca e il comandante Antonio Vecchione per la problematica della polizia municipale. Al termine della riunione il comandante ha revocato gli ordini di servizi agli agenti e i vertici dell’amministrazione comunale hanno preso un preciso impegno sui pagamenti delle spettanze al lavoratori della Municipale. Infatti, saranno retribuiti i lavoratori  impegnati durante gli incontri della Salernitana. “Si tratta di soldi che deve versare la società sportiva e quindi è stato revocato lo stato di agitazione in attesa di un incontro per definire il nuovo contratto decentrato del Comune di Salerno”, ha detto Gerardo Bracciante, sindacalista della Uil Fpl Salerno, presente all’incontro con l’esponente della rappresentanza sindacale unitaria, Ciro Carbonaro. “Inoltre a metà giugno sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando per il piano assunzionale della Regione Campania e al Comune di Salerno sono previsti circa 400 posti di lavoro, di cui 60 saranno in forza alla polizia municipale. A conclusione del nuovo contratto decentrato si parlerà della nuova organizzazione su tre turni lavorativi dei vigili urbani. La carenza di agenti non consente correttamente di coprire tre turni lavorativi. Un’organizzazione come quella presentata dal comandante Vecchione non può soddisfare l’esigenza del nostro territorio”.

A De Maio e Della Greca i sindacalisti hanno chiesto maggiori garanzie per risolvere l’emergenza sicurezza in città: “Deve esserci priorità sulla questione e per questo è volontà dell’amministrazione comunale riprendere le corrette relazioni sindacali”, ha concluso Bracciante.  confronto tra le parti riprenderà martedì prossimo per discutere del regolamento dei funzionari responsabili sei servizi e ella nuova organizzazione dell’igiene urbana a causa della trascuratezza del territorio da parte di tutti gli addetti e ul corretto utilizzo del personale sia delle società che delle cooperative.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Allora se volete essere pagati iniziate ad allontanare i parcheggiatori abusivi invece di stare a chiacchierare nelle auto o a perdere tempo

  • solo una cosa buona puo fare lotito a salerno non pagare i vigili,corpo scandaloso per inefficienza.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.