Giornata Nazionale del Mal di Testa: incontro informativo all’Ospedale di Eboli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In occasione della XI Giornata Nazionale del Mal di Testa, l’Asl Salerno promuove l‘evento “Mal di testa, che fare?”, un incontro informativo sulle cefalee che si terrà martedì 14 maggio 2019, ore 16.00, presso il Centro per lo Studio delle Cefalee della U.O. di Neurologia dell’ospedale di Eboli. L’incontro è rivolto a tutti coloro che vivono la difficile problematica del mal di testa e costituisce l’occasione per conoscere meglio il Centro per lo Studio delle Cefalee di Eboli, approfondendo le tematiche connesse alla patologia, acquisendo dal personale informazioni e consigli utili.

La cefalea, “il mal di testa”, è una delle malattie più frequenti e comuni, e si calcola che siano almeno 3 miliardi le persone che ne soffrono nel mondo e che, in generale, circa il 20% della popolazione ne sia affetto. Per questo motivo le Società Scientifiche che si occupano di cefalea (la Associazione Neurologica Italiana per la ricerca sulle cefalee, ANIRCEF, la Società Italiana di Neurologia, SIN, la Società italiana per lo studio delle
Cefalee, SISC) hanno deciso di istituire tale giornata di sensibilizzazione che si celebra presso i principali centri specializzati di tutto il territorio nazionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.