Giro d’Italia 2019: nessuna tappa al Sud, è polemica

Stampa
Giro d’Italia 2019, prima tappa da Piazza Maggiore a Bologna con la cronoscalata sulle rampe di San Luca. I corridori partiranno uno ogni minuto dalla rampa di via Rizzoli, dalle 16.50. Tra i primi a partire il campione Vincenzo Nibali.

Domani, invece, il gruppo lascerà Bologna, ma la partenza sarà l’occasione per vedere il gruppo dei 176 corridori, per la prima volta unito a formare il ‘serpentone’.

l punto di partenza sarà, nuovamente, piazza Maggiore. L’arrivo, dopo 205 chilometri, è posto a Fucecchio, in provincia di Firenze.

Tutto molto bello, una manifestazione che trasuda storia. Ma il sud? Campania, Sicilia, Calabria e Sardegna completamente escluse dal percorso

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Al Sud si fottevano le biciclette! Lo sanno tutti! Perciò hanno pensato bene di cancellare le tappe.

  • Persa occasione per farci aggiustare qualche strada…. i nostri amministratori se ne fottono tanto mica le pagano loro le macchine sulle quali viaggiano…?!

  • Senza contare le invasioni della sede stradale e gli incidenti creati dagli spettatori incivili e maleducati….. E poi ci si meraviglia che il Giro d’Italia non passa più al Sud…….

  • chi ci rimette è il turismo, nessuno in europa potrà ammirare ancora una volta i nostri splenditi paesaggi e le bellissime località, i politici meridionali (ormai passati all’ultimo banco) dovrebbero prendere seri provvedimenti per questa sciagurata scelta, speriamo che non vi sia la mano di questo indegno governicchio da strapazzo. il 26 maggio ricordiamo le loro angherie……………..

  • X Caronte meglio il giro di quella schifezza di squadra che hai che finalmente è retrocessa ..sai perché dici sport dei dopati perché i controlli sono a centinaia nel ciclismo e chissà perché pochi nel calcio … comunque non puoi giudicare uno sport dalle notizie senza averlo mai provato perché scommetto hai la panza che ti tocca sotto i piedi e ami il calcio da divano tanto giocano loro e tu guardi e magni …mettiti su una bici e sgrassa !!!

  • evidentemente un motivo ci sarà… non si svegliano la mattina e succede di colpo… evidentemente non hanno il loro ritorno economico

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.