Colpita da aneurisma cerebrale, salvato da equipe del Ruggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Intervento salvavita all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. In una lettera inviata alla nostra redazione si rivolgono pubblici ringraziamenti all’equipe  del professor Renato Saponiero. Ecco la lettera

«Gentilissima redazione mi preme portare a conoscenza di una eccellenza presente all’interno dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, detto anche San Leonardo.

Spesso, molto spesso purtroppo, si riportano solo notizie di malasanità delle nostre strutture ospedaliere e si parla solo delle eccellenze in altri presidi. Permettetemi di portare a conoscenza, dei miei concittadini, che all’Ospedale Ruggi d’Aragona vi e’ una equipe di medici altamente specializzata di Neuroradiologia interventistica.

Il gruppo è guidato dal direttore prof.Renato Saponiero. Dico questo perche’ ho avuto modo di constatare di persona l’alta professionalità, la grande capacita comunicativa, la valenza del rapporto col paziente e familiari di tutto il personale presente nel reparto di Neurodaliologia.

Una persona a me cara è stata operata di aneurisma cerebrale per via endoscopica e seguita meticolosamente anche dopo l’intervento. I familiari sono stati sempre informati in modo corretto prima e dopo l’intervento.

L’alta e professionale tecnica utilizzata ha permesso alla paziente di stare seduta dopo meno di 20 ore dall’intervento, e di essere dimessa in seconda giornata.

Ripeto stiamo parlando di un’aneurisma cerebrale, patologia estremamente grave se non trattata in tempi rapidi. Spesso ci sono i cosiddetti “viaggi della speranza”, mettiamo in evidenza quello che di buono abbiamo nel nostro nosocomio»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.