Freddo e pioggia a Maggio come se fosse gennaio: perchè?

Stampa
“L’ondata di freddo, seppure intensa e inattesa rispetto agli anni precedenti, con temperature basse fuori dalla norma, rientra comunque nelle possibili evoluzioni meteorologiche che nel mese di maggio la primavera può offrire”. E’ quanto spiega all’AdnKronos Antonio Sanò direttore de iLMeteo.it per il quale si tratta di “un evento raro ma non impossibile, perché non è unico; dunque, nessun campanello d’allarme per una primavera ‘fredda’, anzi già prima della fine del mese – assicura – avremo temperature non solo attorno ma persino sopra la media”.

Osserva Sanò: “Ci siamo un po’ abituati nell’ultimo decennio a una tendenza che vedeva già dal mese di aprile un aumento delle temperature, con una primavera che già da maggio tendeva a somigliare all’estate. Tuttavia, questa tendenza era anch’essa anomala, in quanto si raggiungevano temperature molto al di sopra della norma. Maggio è un mese primaverile e dunque vi rientrano fase fredde e piovose e persino le cosiddette nevicate tardive alternate a fasi più calde con connotati che possono definirsi estivi”.

Fonte AdnKronos

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.