Salerno: piano per superare il passaggio al livello di Via Magnone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
E’ di qualche giorno fa la consegna da parte di Reti Ferroviarie Italiane del progetto preliminare per il superamento del passaggio al livello di Via Magnone, a Salerno. Si tratta di un’opera attesa da molti residenti, che garantirebbe maggiore sicurezza agli automobilisti e tranquillità ai cittadini nell’intera zona compresa tra Via Irno ed il Rione Petrosino, snellendo la viabilità da e per la tangenziale.

La consegna di Rfi ora accelera i tempi per l’approvazione in giunta del progetto, che potrebbe già avvenire nella prossima settimana. Se gli uffici tecnici non dovessero ravvisare particolari problemi e limitare le osservazioni sugli elaborati, il preliminare potrebbe ben presto diventare definitivo, spingendo verso una rapida apertura del cantiere che potrebbe consegnare- entro un anno e mezzo- un nuovo asse viario, che bypassi l’attuale attraversamento ferroviario.

Questi lavori si aggiungono a quelli già previsti dal bando per le periferie che il Comune di Salerno farà insieme all’Anas nella stessa zona. In pratica, spiega ancora una volta l’assessore alla mobilità Domenico De Maio, si tratta di creare una bretella tra Brignano e Rione Petrosino fino a Via Belvedere, che includa la soppressione del passaggio a livello di Via Magnone innestandosi con le uscite della tangenziale.

In questo modo vengono evitati pericolosi attraversamenti viari e pedonali e scongiurati ingorghi che spesso paralizzano la direttrice Via Irno-Fratte, fino a Brignano e Rione Petrosino. L’intero piano costerà circa quattro milioni di euro.

fonte Liratv.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.