“I miei occhi al contrario”, spot-cortometraggio sulla città di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giovedì 16 maggio alle ore 11:00 presso il Palazzo di Città (Sala Gonfalone), avrà luogo la
conferenza stampa per la prima visione del cortometraggio “I miei occhi al contrario” che avverrà il giorno 18 maggio presso la Sala Pasolini di Salerno alle ore 19:00.

“I miei occhi al contrario” è il terzo cortometraggio della produzione indipendente All’Ombra dei Luoghi per la città di Salerno. Con Pierluigi Gigante, scritto e diretto da Biancamaria Savo. Il giorno 18 maggio 2019 alle ore 19:00 presso la Sala Pasolini di Salerno, si terrà la prima visione del cortometraggio.

Sinossi:

“Balliamo la storia, le strade e i pensieri di una città sospesa fra sogno e realtà. Nel torpore di una giornata estiva, il protagonista cammina per le strade di Salerno, ascoltandone le mura e assaporando ogni odore.

Una città che spesso percepisce come un’amante sfuggente. Vagando fra i suoi pensieri, scorge diversi artisti e due ballerine che, come in un sogno, sembrano fluttuare nella sua fantasia. Le due danzatrici fanno scoccare l’inizio e la fine di questo viaggio che sembra durare solo pochi minuti, ma è un tempo che resta sospeso nell’evanescenza della memoria del ragazzo e si dilata a dismisura nel sogno e, probabilmente, nella realtà della nostra immaginazione.”

Questo è il primo cortometraggio finanziato e sostenuto da enti esterni, i primi due lavori, “L’Olio sui Vestiti” e “Le chiavi del tuo corpo lasciale in giardino”, sono stati auto prodotti dall’autrice e sono stati realizzati solo grazie al sostegno degli artisti che hanno investito il loro tempo credendo nel progetto.

Il progetto, con il grande appoggio dei volontari dell’associazione ARCAN-Salerno Cantieri &
Architettura, è risultato fra i vincitori del bando “Arte e Cultura n° 4/2017” della Fondazione Carisal. Gode del patrocinio morale del Comune di Salerno, dell’EPT-Ente Provinciale per il Turismo e della Provincia di Salerno.

Hanno sostenuto il cortometraggio gli sponsor: Etè Supermercati; Caffè Motta; De Luca Industria grafica e cartaria; Alicost Spa. Per concludere al meglio la serata l’antica Pasticceria Romolo di Salerno offrirà una selezione di dolci tipici salernitani per godere dei sapori della nostra terra creando un momento di riflessione sul lavoro presentato.

CAST: Con Pierluigi Gigante

Il Professional Ballet con Fortuna Capasso e Martina di Florio; l’attore Marco De Simone; il musicista
Paolo Molinari; Maria Luisa Greco; la ginnasta Alice Moro; la ceramista Paola Lucugnano; la banda Murga Losespantapajaros.

CREW: Scritto e diretto da Biancamaria Savo
Aiuto regia e assistente camera Federico Fasulo
Musiche inedite Vincenzo Canoro
Graphic design Francesca De caro
Assistente alla regia Martina di Florio
Macchinista e fotografo di scena Davide Salsano

Per qualsiasi informazione è possibile scriverci nella sezione “messaggi” delle pagina Facebook All’Ombra dei Luoghi o ARCAN Salerno Cantieri & Architettura. Aspettiamo numerosi gli ospiti che vorranno vivere con la produzione la prima visione del Cortometraggio.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com – AllOmbradeiLuoghi/

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.