Pagine fake news, Casciello (FI): «Ecco perchè Governo ostile con Stampa»

Stampa
“Sin dal primo giorno in cui ho messo piede in Parlamento, mi è parso chiaro che la battaglia sull’informazione sarebbe stata decisiva.

A due settimane dalle elezioni europee, Facebook ha chiuso 23 pagine di fake news che diffondevano notizie false a favore del Governo gialloverde. Oltre 2 milioni di italiani sono stati ingannati con informazioni diffuse dalla Lega e dai 5 stelle”, riferisce in una nota l’On. Gigi Casciello di Forza Italia.

“Ecco perché in particolare i 5 stelle, con il successivo avallo della Lega, hanno adottato provvedimenti contro la libertà di informazione, come la soppressione del sostegno ai giornali editi da cooperative di giornalisti e poligrafici, cioè giornali liberi ed autonomi.

E tra le altre cose Radio Radicale, a parte qualche promessa, rischia di chiudere dal 21 maggio. Questa è la battaglia vera che in questo Paese si deve fare, una battaglia di verità perché quando si è informati male, si vota peggio” conclude l’On. Casciello.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • UE OMNICCHIO MI TROVI SUI GIORNALI O IN TV LA NOTIZIA CHE I 35 CLANDESTINI FATTI SBARCARE LA SETTIMANA SCORSA GRAZIE A CONTE SONO STATI DISTRIBUITI IN 4 STATI DIVERSI?

  • Non abbiamo mai avuto un’informazione più orientata di questa ultima tornata elettorale.. Spudoratamente di parte… Questa non è libertà di stampa…

  • Ragazzi ho deciso di finanziare anche io salernotizie perchè con tutte le cazzate che spara il Sig.Casciello mi mette di buon umore e mi fa scompisciare propio…hahahahahahahha….PS :non censurabile.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.