Palermo retrocesso: Salernitana salva se non restituiscono il punto al Foggia?

Stampa
Il Tribunale Federale Nazionale si è espresso sulla richiesta di retrocessione del Palermo in Serie C. Nel pomeriggio è arrivata la sentenza: i rosanero sono stati condannati all’ultimo posto in classifica e, di conseguenza, scendono di categoria. Si salva, dunque, il Venezia. In tanti, in queste ore, indicano in Salernitana – Foggia come le squadre che andranno a disputare lo spareggio per non retrocedere.

Ad oggi, però, il Foggia (in attesa della decisione sul punto di penalizzazione) è retrocesso direttamente al termine della stagione regolare seguendo Carpi e Padova. Alle tre retrocesse direttamente si aggiunge il Palermo che va a completare il lotto delle retrocessioni previste.

Ecco perchè non ha senso – a nostro avviso – lo spareggio play out tra Salernitana e Foggia.

In pratica la decisione sul Palermo ha, a nostro avviso, un effetto immediato: la mancata disputa dei play out essendo già stabilite le quattro retrocessioni (tre sul campo Foggia, Carpi e Padova e una d’ufficio: il Palermo)

CLASSIFICA
Brescia 67
Lecce 66
Benevento 60
Pescara 55
Hellas Verona 52
Spezia 51
Cittadella 51
Perugia 50
Cremonese 49
Cosenza 46
Crotone 43
Ascoli 43
Livorno 39
Venezia 38
Salernitana 38
Foggia 37 (-6)
Padova 31
Carpi 29
Palermo 63* retrocesso all’ultimo posto

29 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E no…sarebbe troppo bello così !!! Vi piacerebbe troppo salvarvi in questo modo….non per meriti vostri Le 4 retrocessioni sono già fatte ??? Le retrocessioni si evitano sul campo, così come i campionati si vincono sul campo !!! Lo scorso anno nonostante ampiamente salvi, ci hanno ingiustamente retrocessi dalla B addirittura in serie D per via di una fidejussione fatta in un istituto non conforme – (poi ne abbiamo fatte altre 2… e sono state scartate…) – mentre ad altre società – vedi il Palermo – è stato concesso di tutto, pur di farlo iscrivere al torneo di B. Siamo stati l’unica società in ambito nazionale ad essere penalizzata ed umiliata con una cancellazione ed una retrocessione in D !!! Per fortuna siamo ripartiti ed abbiamo dominato un campionato culminato con la promozione di ieri. Adesso non vediamo l’ora di ritrovarvi nuovamente, così come lo stanno aspettando a Cava, Caserta e in tante altre realtà calcistiche con le quali avete ottimi rapporti……….

  • ma che scrivete !! i play out comunque si dovranno fare tra la quartultima e la quintultima

  • Sarebbe bello ma avete sbagliato il ragionamento… Il Palermo non è stato retrocesso ma posizionato all’ultimo posto della classifica… Quindi da regolamento le ultime tre retrocedono e la quarta uscirà dai playout… Diversamente il vostro ragionamento avrebbe potuto avere un senso se il Palermo fosse stato retrocesso… Ma così non è… Quindi ci toccano i playout col Foggia… O nel peggiore dei casi se venisse restituito il punto al Foggia, la retrocessione diretta.

  • E invece no, forse stavolta, un minimo di verità la Redazione la dice… Carpi, Padova e Foggia in C… Ok.
    Se la sentenza fosse avvenuta dopo i play-out tra Venezia e Salernitana (indipendentemente da chi si sarebbe salvato, non fa differenza…) ed avrebbero retrocesso il Palermo, i play-out erano inutili perchè si sarebbero salvate entrambe… L’unico dubbio è quel famoso punto che si aspetta il Foggia e allora a quel punto Carpi Padova e Salernitana in C accompagnate dal Palermo e Foggia salvo. E’ chiaro adesso?

  • Mi piace che gli avellinesi che sono i ripescati per antonomasia vengono su questa pagina a dare lezioni

  • Ma i punti di sutura dello scorso campionato ancora non li hanno rimossi?
    Se ci rincontriamo aggiustate le cancellate dello steccato, ci siamo stancati di vedere le partite dagli spalti.

  • Mi fa piacere che tu sia resuscitato..dopo una esaltante,quanto strana,rimonta ai danni del temibile Lanusei..paese sardo di poche migliaia di abitanti.
    Voglio anche ricordarti che l’avellino club salerno può esistere solo se composto da pastori avellinesi emigrati,o studenti fuorisede in quel di Fisciano.Ti assicuro che salernitani che tifano avellino proprio non ci sono ed è inutile tirare in ballo qualche curioso che si è recato a vedere qualche partita nell’era della serie A di demitiana memoria.Lo stesso si potrebbe dire dell’anno della Salernitana in A a discapito di campani che decidevano di vedere una partita del massimo campionato all’Arechi.
    Riguardo al fatto che ci piace essere salvati così,ti sbagli di grosso perchè ci sono tanti tifosi a cui non va bene questa cosa ma allo stesso tempo chi IMBROGLIA deve pagare e non venirci a parlare di fideiussioni perchè,caro il mio pastorello,ti potremmo parlare della nostra esclusione per una fideiussione che ancora oggi grida vendetta(Aliberti).Piuttosto è vergognoso che dopo un anno si parli ancora di restituzione di punti al Foggia!Io capisco che Minala al 93 ha segnato la tua vita e che ancora oggi ti capita di svegliarti tutto sudato ma non devi prenderla così male.Stai tranquillo,un giorno vicino o lontano tornerete all’Arechi a vedere una tifoseria di serie A pagando solo il prezzo del biglietto per la partita e non per il contesto,te lo promettiamo.Nel frattempo ti consiglio un percorso psichiatrico adeguato alla tua condizione di represso.
    Senza alcuna stima per i pastori come te.
    A presto

  • Ue piecoro, io in Romania non ti manderei a fare fideiussioni, ti manderei a pascolare.
    Il Foggia dopo aver imbarcato soldi illeciti è più pieno di debiti dell’Avillino di Tacconzo.
    Ti piace o bilancio pulito o a caciotella e pecorino, piecoro.

  • Invece il ragionamento potrebbe essere: tre retrocesse sul campo (Carpi Padova e Foggia) e una posizionata all’ultimo posto in classifica (Palermo) attendendo i vari gradi di giudizio. Pertanto, i play-out Venezia-Salernitana si dovranno fare ed in caso di conferma del posizionamento del Palermo all’ultimo posto in classifica gli stessi play-out sarebbero inutili… Non si può fare uno spareggio Foggia Salernitana perchè se al Palermo nell’ultimo grado di giudizio viene revocata la retrocessione con una penalizzazione di 20 punti e quindi manterrebbe la categoria? Che succederebbe che il Foggia lo retrocedono e noi spareggio col Venezia? No, non dovrebbe essere così. Ripeto: retrocesse Carpi Padova e Foggia. Play-out Salernitana Venezia. In attesa dell’ultimo grado di giudizio: se il Palermo viene retrocesso si salverebbero Venezia e Salernitana (non c’entra più chi si salva sul campo) nel caso conservasse la categoria retrocede la perdente dei playout tra SA e VE. C’è più una logica visto, appunto, che l’ultimo grado di giudizio potrebbe slittare addirittura a giugno.

  • Mi piacerebbe ricordare al signor tifoso dell’Avellino una cosa: la Salernitana, come va, va non è retrocessa e in un modo o nell’altro dovrà disputare i play out. Non mi sembra che ci siano favori, mi sembra solo che vogliano punire il Palermo per quanto fatto. Se poi perde i play out che vada in C, ma ad oggi la Salernitana ha il diritto di giocarsi la salvezza per i punti fatti. Voi siete falliti per una fidejussione falsa, fattene una ragione e ringrazia che con un imprenditore normale e un minimo di competenza si ritorna facilmente in C ora, altrimenti marcivate per anni nella categoria dove avete militato di più nella vostra storia la D.

  • Ma l’Avillino esiste ancora? ahahahah
    Avillino club MINALA ahahahahah

  • Il Palermo con la decisione di oggi scala all’ultimo posto in classifica, quindi a conti fatti il Foggia diventa quart’ultimo e la Salernitana quint’ultima. Dipendendo dalla restituzione o meno dei punti ai Dauni, i play out la Salernitana li dovrebbe fare per forza. Non credo che sia possibile la retrocessione diretta né di Foggia e né di Salernitana, perché la classifica è riscritta dalla decisione di oggi e scala una posizione. Sta di fatto che i play out erano meglio con il Venezia che con il Foggia e, giusto per concludere, Lotito vattene.

  • meno male che avete scritto a nostro avviso, perchè la ca++ata che avete detto è grossa

  • avellino chi? quel paese di pastori che viene da dieci anni di serie A grazie ad un signore buffo di Nusco al quale hanno garantito il grande calcio per tutti quegli anni così da ottenere ulteriore consenso elettorale ? siete il nulla travestito da niente e ancora aprite bocca….mah

  • dopo questo articolo posso smettere di seguire salernonotizie.it visto che non considera il fatto che si devono cmq svolgere i play-out tra quint’ultima e quart’ultima

  • X il sig. Avellino Club Salerno (mai visto in città). Premetto che personalmente a me in questa circostanza, davvero se accadesse, mi farebbe venire il voltastomaco!. Non capisco perché scrivi tutto ciò su una pagina salernitana!. Dovresti commentare su quelle palermitane!!!. Poi per coerenza, dovresti restare in silenzio, perché se la memoria non mi tradisce, le promozioni dalla D alla C2 e dalla C2 alla C1 le hai avute per ripescaggio e non vincendo sul campo!. Giusto?. E per favore basta con la storiella dei dieci anni di serie A!. Nonostante ciò, nella graduatoria per meriti sportivi, sempre sotto alla Salernitana resti!!!. Se hai dubbi vattela a vedere!. Quindi non commentare qui su pagine salernitane, vai ad esporre quello che è comunque sacrosanto, sulle pagine rosanero!!!. La Salernitana con quello che hai scritto non ha nessun senso!. Penso di essere stato abbastanza chiaro, ti pare?. In ultimo, sai è una mia curiosità che porto dentro da oltre trent’anni, mi dai l’indirizzo di questo fantomatico “Avellino Club Salerno?”. Giusto per sapere………….

  • L’analisi mi sembra giusta e corretta. Il play off non si deve fare. Siamo già salvi.
    Olèèèè, ahooo!!!

    E l’anno prossimo è serie AAAA!!!!

  • Ad oggi è play out tra noi e Foggia, le congetture e i pareri sulla correttezza di tutto ciò lasciano il tempo che trovano. E una cosa è certa, se con il Venezia qualche flebile speranza ce l’avevamo, contro i rossoneri è retrocessione certa.

  • X il sig. Giuseppe 65’…
    Voglio vedere adesso che sei stato miracolosamente salvato grazie al tuo padrone Lotito… se avete ancora il coraggio di parlare !!!! Siete dei buffoni rappresentati degnamente da un presidente pagliaccio come voi !!! Adesso dovete solamente vergognarvi per quanto hanno fatto per farvi salvare !!! VERGOGNA

  • DA UDINE

    Se playout deve essere meglio Venezia che Foggia. A Venezia hanno quattro gatti di tifosi e noi
    andremo in diecimila, allo Zaccheria l’ambiente è un poco diverso ….

  • X il sig Avellino Club Salerno. Veramente nello specifico non devo vergognarmi di nulla, in quanto non sono un “ripescato” perché non sono retrocesso sul campo!. O vorresti sindacare anche su questo?. Piuttosto non ho mai sentito parlare di vergogna da parte tua, quando hai avuto due promozioni per “meriti”?????. Comunque sto ancora aspettando l’indirizzo del tuo club a Salerno!!!. Ti saluto e………vergognati tu che parli tanto per dare fiato alla bocca!!!.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.