Violenza di genere: a Salerno incontro con Prefetto e Questore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Criminologa Iolanda Ippolito presidente dell’Associazione Nazionale Forum Lex -Professionisti in rete, nell’ambito delle giornate formative  della seconda edizione del Corso di Specializzazione finalizzato alla  creazione di TASK FORCE contro la violenza di genere per la provincia di Salerno, affronterà mercoledì 15 maggio,  un tema molto delicato per le Forze dell’Ordine:

“Tecniche e Procedure di acquisizione della denuncia della vittima di violenza presso i Comandi di Polizia Locale, Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri” Data la rilevanza della tematica interverranno il Prefetto di Salerno, dr. Francesco Russo, il Questore di Salerno dr. Maurizio Ficarra e il Presidente del Tribunale dei Minori  dr. Piero Avallone Ippolito ha dichiarato

“Ho fortemente voluto come direttore didattico e scientifico del corso, due moduli dedicati esclusivamente alle corrette e tempestive  procedure da applicare nei casi in cui  vittime di  violenza richiedano aiuto presso comandi delle Forze dell’Ordine, per rispondere alla necessità di  competenze specifiche per gli  operatori,  mettendo a confronto best practices di casi di cui mi sono occupata personalmente nelle attività di polizia giudiziaria che ho svolto nel territorio in cui opero.” –

-Saranno presenti  tra i docenti l’Avv. Angela Falcone, Presidente Camera Penale Minorile, il Dr. Gianfrancesco Fiore, Giudice del Tribunale dei Minorenni, dr.ssa Rosanna Della Corte Psicologa Psicoterapeuta, dr.ssa Giuseppina Seppini Criminologa,  avv. penalista Maurizio Zuccaro. Avv Gabriella Marotta referente Forum Lex di Salerno.

La cerimonia di consegna attestati e presentazione delle Task Force,  è stata prevista per il giorno 30 Maggio nella sede della Provincia di Salerno ove saranno presenti i massimi vertici istituzionali.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.