Salernitana, se FIGC stravolgesse decisione Lega pronto già ricorso

Stampa
Nel mondo del calcio è sempre tutto imprevedibile. Se poi dal rettangolo di gioco si passa alle aule del tribunale il discorso si fa più complesso. La sentenza emessa ieri pomeriggio dalla Lega B infatti consente, contrariamente alla settimana scorsa, di inoltrare un ricorso qualora la FIGC stravolgesse quanto sancito all’unanimità al termine di una riunione di fuoco. E così la Salernitana è sull’attenti e sta seguendo la vicenda pronta a tutelarsi grazie alla volontà dei presidenti Lotito e Mezzaroma di non lasciare nulla di intentato e di respingere al mittente le dichiarazioni di Gravina e di tutti coloro che stanno perorando la causa del Foggia. “Siamo per il rispetto delle regole e dei club che pagano rispettando la legge” ha detto il presidente Mauro Balata, cui linea è stata sposata non solo dalla Salernitana, ma anche dal patron del Perugia Santopadre e da tutti coloro che già in estate avevano manifestato alcuni dubbi sull’iscrizione del Foggia e del Palermo. La partita più importante si giocherà giovedì, quando FIGC e LEGA potrebbero arrivare ad uno scontro. Resta da capire a chi spetti l’ultima parola dal punto di vista giuridico, ma la Salernitana è pronta alla battaglia.

Fonte TuttoSalernitana.com

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non ho capito con quali pretese il Foggia “pretende” di essere salvato.
    1)Non si è salvato sul campo
    2)L’articolo 18 è chiaro:nel caso in cui una società,Palermo,viene retrocesso all’ultimo posto per illeciti amministrativi,non vi è alcun scorrimento di classifica,per cui sul campo risultano retrocesse le 4 squadre menzionate
    3)In merito al reclamo del Foggia non vedo come possa pretendere la restituzione del punto,visto che non vi sono novità in termini giuridici a norma per la richiesta stessa.
    Questo dal punto di vista giuridico…
    Dal punto di vista sportivo:
    Così come la Salernitana merita la posizione che occupa in quanto questi sono i punti conquistati sul campo,non vedo perché deve essere sportivamente condannata alla retrocessione diretta la squadra campana e salvare la categoria una squadra ,il foggia nel caso in cui le fosse condonato 1 punto in classifica,visto che la stessa ha già usufruito di un abbuono scandaloso a più tappe di 9 punti sempre a seguito di condotte illecite dal punto amministrativo e,comunque,merita i punti che ha conquistato sul campo.
    Le regole sono chiare,basta leggere il regolamento
    Il Foggia deve essere retrocesso
    La Salernitana,pur disputando un campionato fallimentare rimane in serie B

  • Una visitina della finanza presso la sede del Foggia non farebbe male a nessuno. MA cosa pretendono dopo che gli hanno tolto un bel po di punti di penalizzazione, che ci mettiamo a 90 gradi?

  • Infatti…l’unica scappatoia per Lega e Figc sarebbe il playout tra Venezia e Salernitana. Con tutto il rispetto per il Foggia (e soprattutto per i suoi tifosi) ma non hanno diritto a sbraitare…sono retrocessi. Punto.

  • Se si muove la finanza caro gigi facciamomla fine del.chievo …e ci libereremmo di lotito

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.