Salernitana, se FIGC stravolgesse decisione Lega pronto già ricorso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Nel mondo del calcio è sempre tutto imprevedibile. Se poi dal rettangolo di gioco si passa alle aule del tribunale il discorso si fa più complesso. La sentenza emessa ieri pomeriggio dalla Lega B infatti consente, contrariamente alla settimana scorsa, di inoltrare un ricorso qualora la FIGC stravolgesse quanto sancito all’unanimità al termine di una riunione di fuoco. E così la Salernitana è sull’attenti e sta seguendo la vicenda pronta a tutelarsi grazie alla volontà dei presidenti Lotito e Mezzaroma di non lasciare nulla di intentato e di respingere al mittente le dichiarazioni di Gravina e di tutti coloro che stanno perorando la causa del Foggia. “Siamo per il rispetto delle regole e dei club che pagano rispettando la legge” ha detto il presidente Mauro Balata, cui linea è stata sposata non solo dalla Salernitana, ma anche dal patron del Perugia Santopadre e da tutti coloro che già in estate avevano manifestato alcuni dubbi sull’iscrizione del Foggia e del Palermo. La partita più importante si giocherà giovedì, quando FIGC e LEGA potrebbero arrivare ad uno scontro. Resta da capire a chi spetti l’ultima parola dal punto di vista giuridico, ma la Salernitana è pronta alla battaglia.

Fonte TuttoSalernitana.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Non ho capito con quali pretese il Foggia “pretende” di essere salvato.
    1)Non si è salvato sul campo
    2)L’articolo 18 è chiaro:nel caso in cui una società,Palermo,viene retrocesso all’ultimo posto per illeciti amministrativi,non vi è alcun scorrimento di classifica,per cui sul campo risultano retrocesse le 4 squadre menzionate
    3)In merito al reclamo del Foggia non vedo come possa pretendere la restituzione del punto,visto che non vi sono novità in termini giuridici a norma per la richiesta stessa.
    Questo dal punto di vista giuridico…
    Dal punto di vista sportivo:
    Così come la Salernitana merita la posizione che occupa in quanto questi sono i punti conquistati sul campo,non vedo perché deve essere sportivamente condannata alla retrocessione diretta la squadra campana e salvare la categoria una squadra ,il foggia nel caso in cui le fosse condonato 1 punto in classifica,visto che la stessa ha già usufruito di un abbuono scandaloso a più tappe di 9 punti sempre a seguito di condotte illecite dal punto amministrativo e,comunque,merita i punti che ha conquistato sul campo.
    Le regole sono chiare,basta leggere il regolamento
    Il Foggia deve essere retrocesso
    La Salernitana,pur disputando un campionato fallimentare rimane in serie B

  2. Una visitina della finanza presso la sede del Foggia non farebbe male a nessuno. MA cosa pretendono dopo che gli hanno tolto un bel po di punti di penalizzazione, che ci mettiamo a 90 gradi?

  3. Infatti…l’unica scappatoia per Lega e Figc sarebbe il playout tra Venezia e Salernitana. Con tutto il rispetto per il Foggia (e soprattutto per i suoi tifosi) ma non hanno diritto a sbraitare…sono retrocessi. Punto.

  4. Se si muove la finanza caro gigi facciamomla fine del.chievo …e ci libereremmo di lotito

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.