Serie B e stop playout, Chiariello da Napoli attacca: «Vi pare bello?»

Stampa
Umberto Chiariello, giornalista ed opinionista di Canale 21, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Un Calcio alla Radio, trasmissione di approfondimento sui temi caldi in casa partenopea – e non solo – in onda sulle frequenze di Radio CRC. Queste le sue considerazioni: “Gli scandali del 2019 non sono finiti. E’ stata fatta la griglia di playoff e playout di Serie B. La Salernitana, però, non sapeva se fosse candidata a giocare i playout, se fosse salva o retrocessa direttamente. Perché il Foggia ha fatto ricorso per la penalizzazione ricevuta quest’anno e chiedeva un punto di sconto, proprio quello che le servira per salvarsi”.

Chiariello ha poi aggiunto: “Sul Palermo si doveva decidere se farlo retrocedere come penultimo o ultimo, incidendo così sul Venezia. Vi pare bello?! Per concludere queste giornate, la Juventus, poi, ha cambiato maglia: è uguale a quella del palio di Siena…”.

Nelle ore successive al dibattito in radio, il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B ha decretato la “salvezza” della Salernitana: “Vista la sentenza pubblicata il 13 maggio 2019 del Tribunale Federale Nazionale, immediatamente esecutiva, relativa all’U.S. Città di Palermo, il Consiglio h deliberato all’unanimità di procedere con le partite dei playoff con le date già programmate lo scorso 29 aprile. In conformità al suddetto dispositivo procede al completamento delle retrocessioni, di cui tre già avvenute sul campo in data 11 maggio 2019 (Foggia, Padova, Carpi) e la quarta (Palermo) decisa dalla Giustizia sportiva”.

Fonte AreaNapoli.it

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io da salernitano con questa società provo solo vergogna. Voi non so. Altro che Chiariello. Tanto,dopo le parole di Gravina, il play-out o la retrocessione non ce li toglie nessuno. Amen

  • voglio ricordare che l’anno del blocco dei campionati fu bloccato il play out per il napoli,e lì fu scandaloso perchè quest’anno retrocedono quattro squadre come previsto mentre quell’anno volevano farne scendere soltanto tre…due pesi trenta misure..

  • gli avellinesi ieri pomeriggio esultavano perchè credevano nella retrocessione della salernitana, i napoletani, nocerini e cavaiuoli altrettanto, sempre più orgoglioso e fiero di essere salernitano

  • ora avete capito che in campania vogliono la nostra morte calcistica per tutti quelli che fanno gli sportivi che parlano che fa piacere che le squadre campane vanno avanti pensiamo solo alla nostra Salernitana

  • E non ti pareva bello quando salvarono cane e porci e la Salernitana non fu iscritta al campionato. Na vot a me e na vot a te.

  • IL PALERMO E' DAL 2015 CHE FA' IMBROGLI E FALSA I CAMPIONATI HAI CAPITO CHIARIELLO O ANCORA NON TI E' CHIARO IL CONCETTO ha detto:

    WEEE CHIARIELLO STAMM A SEND IL PALERMO NON HA AVUTO PUNTI DI PENALIZZAZIONE E’ STATO COLLOCATO ALL’ULTIMO POSTO PER ILLECITO PERCHE’ SI E’ ISCRITTO AL CAMPIONATO FALSANDO I BILANCI ( leggi qua idiota che sei ) : Cosa dice la sentenza – Per il collegio giudicante, presieduto da Cesare Mastrocola, tra il 2015 e il 2018 Zamparini – accusato dai pm di falso in bilancio e autoriciclaggio – e la dirigenza hanno portato avanti una “sistematica attività volta ad eludere i principi di sana gestione finanziaria” così da riuscire a “rappresentare in maniera non fedele” il reale stato di salute delle casse societarie. In particolare, secondo il Tribunale federale, le “alterazioni” del bilancio al 30 giugno 2016 “hanno consentito di conseguire l’iscrizione al campionato di calcio 2017/18”. Il quadro si “evince dall’emblematica ricostruzione dei fatti come evidenziata negli atti penali”: Morosi e Gianmarva, “unitamente allo Zamparini”, hanno “ripetutamente perpetrato gli illeciti contestati” come dimostrato, secondo il Tfn, anche dalla “notevole mole di intercettazioni che hanno dato piena conferma dell’impianto accusatorio”.

  • Adesso voglio dire a tutta sta cozzaglia di Gufi mo M angiatevi stu bel capitone

  • E’ più giusto che ti vergogni tu, per come la pensi! Ma quanti falsi buonisti e puritani che ci sono in questa città. Veramente, che vergogna!

  • sig. chiariello lei non ricorda serie b 2002/2003 che il napoli doveva spareggiare con il catania e venne annullato tutto?

  • io continuo a non capire ma forse manco eravate nati quando fummo scippati della serie a a piacenza lo scandaloso arbitraggio e i babba’ di gaucci, quando fummo scippati ai play off con il verona con un altro arbitraggio scandaloso, quando a lotito fu concessa la dilazione e noi no quando siamo scomparsi con lombardi qualcuno vi ha aiutati ? signori avete la mente corta e giusto che le leggi vengano rispettate altro discorso e il lotito vattene.

  • X IL LACCHE’ DELLA SOCIETA’

    Bello, x chi mi ha risposto, ma cosa credi di parlare con tuo fratello? Io sono nato al Vestuti (veramente in piazza Casalbore) e la Salernitana la tengo appiccicata addosso. Che la società sia vergognosa non lo dico io: 4 anni di B con un play out e una salvezza, per ora, grazie al colpo di mano. E se non avesse fatto man bassa con l’Avellino (poi non iscritto ma lui non lo sapeva…) l’anno scorso i play-out anche nel 2017-2018 non ce li toglieva nessuno. Che poi il Foggia sia retrocesso sul campo giusto che retrocedi… Ma mi chiedo perchè il Perugia faccia i play-off visto che sul campo ha fatto nono.

  • Nemmeno a me mi pare bello salvarsi così però nun m par manc bell che una società falsificare I bilanci per iscriversi al campionato e un’altra paga I calciatori in nero senza pagare le tasse. Iamm bell ia…

  • A noi della Salernitana che si è salvata o che retrocede(e l’avrebbe anche meritato) non ce ne frega niente

  • …e poi la Salernitana non sarebbe retrocessa ma avrebbe dovuto disputare i playout… quindi non è stata salvata.
    Ma la cosa che mi meraviglia perché non si parla del Venezia? Anch’essa avrebbe dovuto disputare appunto i play out con….la strana vittoria sul Carpi …3 gol in pochi minuti!

  • Ma questi coglioncelli quando siamo stati dichiarati falliti e costretti a ripartire per ben due volte pure si dolevano ? Palermo e Foggia sono in mano ad imbroglioni ed è tutto giusto.
    D’altronde Lotito sarà pure antipatico e se ne deve andare, ma ha sempre garantito il rispetto formale delle regole e garantito la nostra iscrizione.

  • Marcos m par chiù nu napulill o no. Ma miettet scuorn e si si è Saliern pienz a fa o tif PA Salernitana e nun te fa tutt sti scrupl pecche l’at nun sa na mai fatt

  • Napoletani invidiosi? Ma se non sanno manco dove giochiamo. La vogliamo finire una buona volta con questi campanilismi a senso unico?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.