Domenica c’è Pedalando per la Città, ecco le zone off limits per la viabilità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Si terrà domenica 19 maggio, con partenza da Piazza Vittorio Veneto, la 27ª edizione di Pedalando per la Città. La manifestazione è organizzata dall’associazione Amici del Sacro Cuore e promossa dall’amministrazione comunale. Il percorso della pedalata in bicicletta, interamente chiuso al traffico, sarà di circa 12 km. Alle ore 9 in Piazza Ferrovia in programma il raduno dei partecipanti, la partenza è fissata per le ore 10.

Il Comune di Salerno, con una nota, ha diramato il dispositivo di traffico relativo alle zone interessate dalla manifestazione ovvero:

– Piazza Vittorio Veneto;
– Via C.Mauro (tratto Corso Garibaldi – Pizza V.Veneto);
– Traversa Santa Lucia (ambo i lati tratto Lungomare Trieste – Via Roma);
– Via Lista

1) Dalle ore 7.00 del 19 maggio e sino al termine della manifestazione è fatto divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli.

2) Dalle ore 9.00 del 19 maggio e sino al termine della manifestazione è istituito il divieto di circolazione su: Piazza V.Veneto, Corso Garibaldi, fino a Tvr S.Lucia Lungomare Trieste, Tafuri, Marconi, Corso Garibaldi, Via Roma e sino a Tvr S.Lucia Lungomare Trieste, Piazza della Concordia, Via C.Mauro con arrivo e fine manifestazione a Piazza Vittorio Veneto.

3) AI veicoli provenienti da Via A.Sabatini è fatto obbligo di svoltare a sinistra per Via S.Lista sulla quale per l’occasione sarà istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia mare/monte; per i veicoli provenienti da Via Porto giunti all’incrocio con Via L.Centola, dove sarà istituito il senso unico di circolazione mare/monte, è fatto obbligo di svoltare a sinistra per poi proseguire per Via Lista.

4) In conseguenza del divieto di transito sulle aeree di cui al punto precedente, le traverse in entrata ed in uscita dal suddetto anello viario, saranno chiuse al traffico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Andrebbe fissato un orario ben preciso per la riapertura del traffico. Gli anni precedenti si sono sempre contraddistinti per il pericolo causato dagli automobilisti affamati di velocità che sfrecciavano tra gruppi di genitori e bambini in bici di ritorno dalla manifestazione, perché le transenne erano state rimosse prima di dare il tempo a tutti di liberare le strade.
    Spero davvero che questo mi appello venga recepito.

  2. La viabilità a Salerno è sempre off limits.
    Domenica invece ci si potrà spostare tranquillamente in bici in alcune zone.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.