“Padre Pio, il Santo del nostro tempo” domenica al Duomo di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giunge alla quarta edizione il concorso nazionale “Padre Pio, il Santo del nostro tempo” che quest’anno saluterà la serata di premiazione nel Duomo di Salerno, domenica 19 Maggio 2019, a partire dalle ore 16,30. Dopo i saluti istituzionali degli Enti, il conferimento di premi, menzioni, segnalazioni ai tanti partecipanti che hanno risposto massicciamente all’evento inviando le loro opere da tutta Italia.

“Siamo partiti con l’idea di voler lanciare un segnale d’attenzione ad una Figura di spicco nel nostro tempo – dichiara Rita Occidente Lupo, direttore del quotidiano dentroSalerno, che ha voluto fortemente tale iniziativa. Soprattutto, intendiamo affidare alle nuove generazioni un messaggio di grande valore etico e sociale, grazie ai tanti testimoni di Padre Pio che costituiscono ancora la memoria vivente di tale Stigmatizzato”.

Insieme al Comune di Salerno, capofila, tanti altri esponenti istituzionali ed i rappresentanti di diverse Associazioni provenienti dal mondo del volontariato saranno presenti all’evento della Cattedrale. Nel corso della manifestazione, alle ore 19,00, avrà luogo la celebrazione eucaristica ed affidamento degli studenti al Santo, per far sì che possano crescere calcando le orme da Lui additate.

Il concorso prevede più sezioni, con opere su San Pio o a sfondo religioso: lirica in lingua o in vernacolo, lirica-preghiera a tema libero, racconto breve, quadro, scultura o opera artistica realizzata con qualsiasi tecnica, fotografia. La giuria è presieduta dal giornalista Alberto De Rogatis, corrispondente del quotidiano salernitano; nella serata di domenica saranno comunicati i nominativi dei vincitori, e saranno consegnati premi e attestati di merito.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.