Eboli: vent’anni di “BimBimBici”, domenica 12 maggio torna l’appuntamento

Stampa

Domenica 12 maggio, con partenza alle ore 8.00 da Piazza della Repubblica di Eboli, si svolgerà la 20^ edizione Bimbimbici. L’evento gode del Patrocinio e del supporto delle Città di Eboli e di Campagna. La manifestazione gode, tra l’altro del patrocinio del Museo Archeologico Nazionale della Media e Alta valle del Sele ed è gemellata con la “Ciclolonga” di Battipaglia.

L’Associazione Cicloecologista Eboli-Campagna, in linea con i propri principi statutari e con quelli della FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, organizza questa 20^edizione di “Bimbimbici”, l’attesa ciclopasseggiata che si snoderà per il centro e la periferia di Eboli. L’evento è gratuito ed aperto a tutti coloro che amano la bici.

Per celebrare i vent’anni della manifestazione nazionale più attesa dell’anno e che, tra le altre cose, è l’unica nel suo genere nel Sud Italia, dopo Napoli, tantissime sono le collaborazioni e i premi messi in palio e che verranno assegnati attraverso l’estrazione finale tra i partecipanti all’evento.

Anche quest’anno, testimonial dell’evento è Rosmundo Giarletta, Maestro orafo le cui opere sono conosciute ed apprezzate in tutto il Mondo.

Dal binomio sport e salute, nasce la collaborazione con l’Associazione “Comitato 1 hospice per Eboli e Amici dell’Ospedale SS. Addolorata” che accompagna l’evento da 3 anni. Come da consuetudine, l’associazione promuoverà una serie di iniziative per la promozione della prevenzione di alcune patologie.

Nell’aera dedicata, allestita in Piazza della Repubblica, sarà possibile prenotare visite gratuite per la prevenzione oncologica. Presente in Piazza Della repubblica l’associazione di nuova costituzione “Ride” che monterà un percorso mozzafiato per bike dedicato ai più piccini. Ai sogni ed ai sorrisi penserà l’associazione “RNCD- Comunità di Clown Dottori e Sognatori Pratici”

Una giornata di sport, di salute ma anche di festa per il territorio: tappa importante del percorso è il punto di ristoro organizzato dal Comitato Epitaffio, allestito proprio nella piazza del quartiere. A metà strada tra Eboli e Campagna, dunque, tutti i cicloamatori si congiungeranno in un corteo  comune in nome di un’unica passione: la bicicletta.

«Bimbimbici è una manifestazione consolidata – spiega Sara De Martino, presidente dell’associazione organizzatrice – che si rinnova ogni anno, arricchendosi di nuovi compagni di viaggio. E’ importante, soprattutto per i nuovi cittadini, diffondere l’amore per il mezzo a due ruote non solo come scelta civica di tutela all’inquinamento ma anche come strumento di salute per contrastare patologie che purtroppo affliggono una popolazione sempre più sedentaria».

L’iscrizione è completamente gratuita e può essere fatta tramite WEB, compilando il modulo che troverete sulla pagina facebook di “Bimbimbici” e presso “Il Mondo di Bò – libreria specializzata per bambini, ragazzi ed insegnanti, o direttamente in Piazza della Repubblica di Eboli e in Piazza Palatucci di Campagna a partire dalle ore 8:00.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.