La Lazio vince la Coppa e Lotito fa festa. E la Salernitana?

Stampa
Le immagini della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Lazio hanno fatto in poche ore il giro del web a Salerno. Non tanto per l’impresa sportiva della Lazio che ha battuto i bergamaschi aggiudicandosi il torneo tricolore ma per le parole e i gesti di Claudio Lotito al termine della partita.

Lotito ha prima detto pubblicamente di essere il presidente che ha vinto più di tutti in casa Lazio e poi ha rimarcato, con fierezza che dopo Juventus, Inter e Milan c’è la Lazio la quarta forza del campionato per titoli in bacheca. Poi il patron dei biancocelesti si è lasciato andare a scene di autentica euforia con la squadra sotto la Curva.

Fin qui tutto normale, tutto scontato, tutto nel cliché del personaggio. Immagini però che stonano e non poco se messe in relazione con Salerno e con il fallimento sportivo certificato dai numeri di una stagione disastrosa e per la quale nessuno, e ribadiamo nessuno, ha chiesto ancora scusa.

Immagini che stridono con la tifoseria spaccata a Salerno, gli spalti vuoti, giocatori indegni di indossare la maglia granata risultati, ambizioni e passione crollati ai minimi storici.
Ieri Lotito ha fatto una cosa normale e se vogliamo anche scontata: ha festeggiato perché lui è il Presidente della Lazio, la Lazio è il suo primo e unico grande amore.
A Salerno Lotito non è il presidente, ma il proprietario, anzi co-proprietario.

Quello con Salerno non è mai stato amore e mai lo sarà perché è stato ed è un matrimonio di interessi. Già ma quando i matrimoni d’interessi non hanno più interessi comuni sarebbe il caso di parlare chiaro e dire apertamente ai salernitani come stanno le cose e cosa si intende fare, nel concreto per la tifoseria granata.

Salerno merita di più che vedere far festa agli altri ed ingoiare, da quattro anni a questa parte bocconi amari ed avere prospettive ed ambizioni relegate in un cassetto. Salerno non è la Lazio come la Lazio non è la Salernitana. Ora tocca a Lotito dire una volta e per tutte che vuole fare da grande e dove vuole arrivare

Fonte Liratv.com

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ evidente che non si possono fare figli e figliastri. Lotito non sfrutta le potenzialità della piazza salernitana. Se non ci crede deve cedere, a patto che ci siano davvero acquirenti onesti. Non è una questione di appartenenza al territorio, è una questione di investimenti e prospettive.

  • Semplicemente ..se ne deve andare affanculo diciamo ..ecco ..si

  • Che doveva fare piangere dopo aver incassato tutti quei soldi ? Certi articoli li fate proprio per istigare

  • Come si fa a dire mai satelliti della Lazio se lo siete nati….ma vi pare che il Lotito prendeva la Salernitana perché attratto da de Luca o dalle luci d’artista oppure dalla convenienza dell’affare a costo 0.Per una piazza che ha sempre fatto la serie C….la cedetteria è un lusso…e quest’anno grazie alle sciagure altrui non si è retrocessi.Speriamo nell’anno prossimo

  • e ridaglie con queste “scuse a nessuno”, ma a chi?

    Forse non è chiaro CHI deve delle scuse.
    Qui gli unici che si sono dimostrati “incapaci” sono una buona fetta di salernitani (E’ così in tutti i campi) compresi i cosidetti opinionisti televisivi, social, e carta straccia senza patentini
    f.to salernitano verace

  • Lotito è il problema di tutto il calcio italiano. La Salernitana falsa il campionato di serie B. Aiutateci a liberarla e a dare il giusto merito a una tifoseria straordinaria come quella granata, che merita la seria A.

  • Mi spiace dirlo ma chi ha scritto questo articolo dovrebbe vergognarsi………………
    adesso un presidente deve chiedere scusa alla città di appartenenza perchè la stagione è stata fallimentare? senza di lui saremmo ancora dal “curatore fallimentare”.
    Lotito è il presidente di due squadre di calcio: della prima è anche un grande tifoso, con la seconda non ha nessun legame e la usa come vivaio della prima. E’ così scandaloso e irrispettoso per la città e i suoi tifosi? Vogliamo gente come Zamparini, Cecchi Gori, Gaucci, ecc…..
    A me personalmente interessa che la Salernitana riesca a salvarsi ogni anno, e tenga i conti in regola;
    poi capita l’annata giusta e ti ritrovi in serie A (vedi Brescia: l’anno prima salvo all’ultima giornata, quest’anno promossa come prima).
    Per concludere dico a tutti i tifosi della Salernitana di pazientare e di vedere il calcio come puro intrattenimento e non come una questione personale o di orgoglio cittadino; perchè di salernitano c’è ben poco (dirigenza e giocatori).
    Forza granata

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.