A Salerno torna “Porto di Parole, Bottega della narrazioni differenti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Lunedì 20 maggio 2019, alle ore 10.30, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno si presenta la settima edizione di “Porto di Parole – La bottega delle narrazioni differenti”. “La Cittastorie” è il tema scelto quest’anno e che farà da file rouge dei tanti eventi in calendario dal 30 maggio al 1 giugno.

A firmare l’ideazione e l’organizzazione di quello che è l’appuntamento campano dedicato ai bambini, ai ragazzi, agli insegnanti ed alle famiglie è Saremo Alberi Libroteca con il contributo della Regione Campania, della Scabec, del Comune di Salerno, del Comune di Pontecagnano, della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus ed il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania – Commissione Pari Opportunità.

La direzione artistica è firmata in collaborazione con Andrea Ballabio ed i Nuovi Scalzi. Tutte le info ed i dettagli dell’iniziativa sono sulla pagina facebook www.facebook.com/salernoportodiparole e sul sito internet www.portodiparole.com.

Per tre giorni (dal 30 maggio al 1 giugno) l’area pedonale del quartiere Santa Margherita a Salerno ospiterà laboratori, spettacoli, narrazioni e macchine sceniche dando vita ad una fantastica “Cittastorie”. Saranno le parole al centro di quello che si preannuncia come un vero e proprio villaggio dei racconti. La mattina saranno gli studenti a cimentarsi con il grande gioco delle narrazioni. Dalle 19 e fino alle 23  ci sarà una no stop di spettacoli ed eventi.

All’incontro con la stampa interverranno Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno; Nino Savastano, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno; Vincenzo Aliberti e Renato De Rosa, rispettivamente presidente e vice presidente di Saremo Alberi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.